La nuova versione di System Cleaner non mi è ben chiara

Come da oggetto, uso Comodo System Cleaner. Mi sono sempre trovata bene e l’ultima versione da me installata è la 2.2.335611.5.
Come ben sapete ha molte opzioni oltre il Registry, Disk e Privacy Cleaner. Una delle altre che quotidianamente utilizzo è System Information per disinstallare correttamente i miei programmi e Autoruns Manager per controllare cosa parte all’avvio.

Giorni fa ho voluto vedere se c’erano nuove versione di CSC. Ed effettivamente ce n’era una. Ora non so dirvi il numero della versione, ma tanto per capirci è questa http://system-cleaner.comodo.com/.

Indubbiamente grafica più accattivante in linea con l’ultima versione di C Internet Security.
Faccio l’aggiornamento, curiosa di vedere cos’altro di utile c’è che mi può facilitare la corretta pulizia del mio pc.
La installo e scopro che le funzioni di Cleaner ovviamente sono rimaste, ma le miei due altre funzioni preferite non c’è stato verso di trovarle.

Quindi dopo lunghi e diversi tentativi di capire se mi stavo sbagliando, l’ho disisntallata e sono tornata alla mia precedente.

Scrivo qui per chiedere a voi se sono io che mi sono sbagliata o se è davvero così.

Grazie
Chiara

ciao Chiara,

purtroppo hai ragione, dalla versione 3 di CSC, gli sviluppatori hanno deciso di eliminare le funzionalità per la disinstallazione di software e per la gestione dei programmi in esecuzione automatica all’avvio del PC ritenendo più importante migliorare il sistema di pulizia del registro e dei file temporanei dello stesso programma. L’ultima versione disponibile per CSC è la 3.0.167886.37, scaricabile dal link ufficiale che hai postato.

Però, in altro canto, è stato pubblicato un nuovo software chiamato CPM (Comodo Programs Manager) che ti permette di disinstallare o riparare un programma, disinstallare driver e servizi e gestire gli aggiornamenti di Windows.

Invece per la gestione dei programmi in esecuzione automatica mi sembra che per adesso non ci siano programmi Comodo per farlo.

Chissà se nei prossimi aggiornamenti del software gli sviluppatori ritorneranno sui vecchi passi!!! Speriamo :-TU
Attendiamo fiduciosi!!!

Saluti

P.S: CSC è cambiato molto e molti testi appaiono in Inglese, appena posso darò una mano nella traduzione

Ciao Chiara :slight_smile: , Purtroppo non ti sei sbagliata ma vedrai che quanto prima gli Sviluppatori di Comodo , ci daranno un’ ennesima gioia , per miglioare i vari Sistemi Operativi Cordiali saluti