La Iana.org tenta di mandarmi qualcosa? [Risolto]

qualcuno ha qualche idea su questo strano richeista di collegamento da parte di iana.org ?

Date/Time :2007-07-28 16:00:42
Severity :High
Reporter :Application Behavior Analysis
Description: Suspicious Behaviour (svchost.exe)
Application: C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
Parent: C:\WINDOWS\system32\services.exe
Protocol: UDP In
Destination: 169.254.39.206::1040
Details: C:\WINDOWS\explorer.exe has tried to use C:\WINDOWS\system32\svchost.exe through OLE Automation, which can be used to hijack other applications.

Benvenuto nel forum (:HUG)
Non ho la piu pallida idea ???, ma credo che windows stanno in ascolto (da questo indirizzo) durante l’avvio.

Ciao e benvenuto,

quel numero IP fa parte dei cosiddetti “IANA Special Use”, che di solito fanno capo ad enti governativi non riportati dal whois e, quindi, presumibilmente, di “sorveglianza” o attività non molto chiare (ma è facile arrivare alla conclusione che siano agenzie governative segrete).

Nella lista dei numeri IP usata da PeerGuardian, per esempio (http://peerguardian.sourceforge.net/lists/), questo range IP si avvicina molto ad uno ivi segnalato, ossia:
U.S. Department of State: 169.252.0.0-169.253.255.255

Traine quindi le tue conclusioni … :wink:

Cambierei il tuo topic con “La IANA Special Use tenta di entrare nel mio pc”!

Non è la prima volta che qualcuno di questi IP tenta di farsi una “passeggiata” nei nostri pc, ed ultimamente ho notato che vi sono moltissimi attacchi da parte di IP Cinesi, troppi per i miei gusti.

Sarebbe da mettersi d’accordo tutti noi utenti di Internet e fargli squagliare i server con milioni di tentativi di connessione simultanei, a quei numeri IP noti come “intrusivi” … allora si che mi verrebbe da ridere!!! ;D