Installare CTM dopo CIS

Innanzitutto un saluto a tutto il forum. mi sono iscritto dopo aver installato CIS 5 free ed aver scoperto il forum in italiano che apprezzo moltissimo e che mi è stato di grande aiuto con le sue guide alla configurazione del CIS. ho scoperto anche l’esistenza del CMT che essere un’ottima utility. nella guida che ne riguarda l’installazione si parla di installare il CMT prima del CIS, ma siccome ho gia installato CIS 5 ( ottima suite free tra l’altro molto completa ) domandavo posso installare CMT ora senza dover disinstallare/reinstallare CIS visto che per configurarlo mi ci è voluto un po’. e se si quale differenze ci sono installandolo dopo?. altra domanda per la configurazione ho seguito la guida del CIS 4 che mi sembra oltre che ben fatta non porti a molte differenze con la nuova versione del CIS 5. per caso è in cantiere l’aggiornamento della guida alla 5 ? . grazie comunque di tutto e complimenti ancora

Inanzi tutto, benvenuto nel forum :wink: Io installai CMT dopo aver installato CIS senza problemi. Anche se ti sconsiglio di usare CMT per un unico problema: la sua disinstallazione. Il programma è ottimo, crea snapshot e ripristina il sistema in un baleno, ma quando lo vuoi disinstallare causa un problema al boot di sistema e… devi formattare il PC. A me e ad altri è capitato, adesso non so se è stato risolto. quindi vedi tu cosa vuoi fare, uomo avvisato mezzo salvato :smiley: Andando a parlare di CIS5 beh, non credo ci sia una guida sulla versione 5 in programma (al max. vai su megalab.it dove hanno preparato una piccola guida con vari test su CIS5 ma non è scritto come configurarlo al meglio) ma le regole che vedi nella guida su CIS3 o CIS4 vanno bene ugualmente :wink:

ok grazie dei consigli, a presto ;D

sono andato su megalab.it come consigliato da tirpitz e devo devo dire se puo’ interessare che la guida su CIS5 cè ed è veramente completa, senza nulla togliere al lavoro impeccabile di questo forum . consigliabile dargli un’occhiata . grazie ancora della collaborazione . :wink:

si ma nn seguirla alla lettera…
è utile per le informazioni che ti da, sulle novità e sui test effettuati, sicuramente nn lo è per quanto riguarda la configurazione!!!
ad esempio: defense su pc pulito :-, oppure consentire le connessioni di emule cn il ricorda senza creare un set di regole :-\ [non riuscirai a fare ricerche, sarai riempito di avvisi di connessioni (ovviamente tutto relativo al tipo di protezione che utilizzi tipo avvisi alti o bassi ecc ecc…)]

meglio seguire le guide per CIS4 datate che quelle di megalab non appropriate :smiley:

ciaoo :wink:

Ok allora seguiro senz’altro il tuo consiglio, e grazie ancora. infatti c’erano un po di contrapposizione con la guida del CIS 4.

nella guida non riesco a visualizzare il tab avanzate nel firewall/ipostazioni comportamento firewall e quindi non vedo cosa spuntare, grazie

non ho capito a cosa ti riferisci, è questa l’immagine che non riesci a vedere?
http://img683.imageshack.us/img683/6407/181v.png
il tab avanzate nelle impostazioni comportamento firewall?

Problema risolto già dalla versione 2.6, ora siamo alla 2.8 guarda Qui nelle release notes a fondo pagina. :wink:

Comunque lo uso regolarmente dalla 2.4 senza problemi, e sinceramente è un software a cui non posso più rinunciare.

ha ok, meno male che l’hanno risolto :smiley:

@mirk

si esatto proprio quella non la posso vedere, e ora ho capito che è firefox che non me lo consente. infatti con opera vedo tutto tranquillam

@ellegi

grazie anche a te vado subito ad installare CMT.

dato che ci sono avete per caso qualche idea sul perche firefox mi possa impedire di vedere alcune img.
in questo momento ho dovuto usare opera perche addirittura mi impediva di scrivere questo: @

e visto che ci sono approfitto di voi, per caso una guida del CMT visto che tutto in inglese?
non chiedo poco e ma si sa maiiii

https://forums.comodo.com/italiano-italian/ctm-italianizzato-comodo-macchina-del-tempo-t55073.0.html ma credo che ormai non vada più bene…

ehh ragazzi purtroppo ho tralasciato un poketto la traduzione di CTM e lo stesso programma in quanto non lo utilizzo più…
appena mi vien voglia lo reinstallo e magari riguardo la traduzione…

[at]ellegi
visto ke tu lo utilizzi, è stata aggiunta la lingua italiana di default o bisogna aggiungerla “a mano”?

Purtroppo bisogna aggiungerla a mano…attualmente lo sto usando in inglese :-[

scusate ma il file per la lingua italiano per CMT da inserire a mano dove si puo’ scaricare???

Edit: ieri ho installato CMT e aggiunto altre config al CIS per la lan e devo aver incasinato qualcosa perche non mi funzionava piu MNS e Windows Live Mail. non riuscendo a risolvere il problema tramite config diverse ho disinstallato prima CMT ( e confermo che con revo uninstaller tutto è filato liscio senza problemi ) poi ho disinstallato CIS ( perche era li il problema ). al momento ho reinstallato CIS e tutto funziona regolarmente con i settaggi piu semplici. quindi non ho avuto nessun crash ne per l’uno ne per l’altro.

Per fortuna ti è andata bene…per disinstallare CTM conviene usare il suo uninstaller.

lo trovi qui allegato al primo topic, all’interno ci sono le istruzioni x aggiungere l’italiano…

il file fa riferimento ad una vekkia versione di CTM che non ricordo, 2.XX …
non so se vanno bene ancora x l’ultima versione ma credo di si… al max aspetta la conferma da parte di ellegi visto ke lui lo usa tuttora…

Con la 2.8 non sto usando la tua traduzione proprio x evitare conflitti, comunque fino alla 2.6 funzionava benissimo.