Buongiorno a tutti;
mi chiamo Francesco, sono un nuovo iscritto a questo Forum e mi presento subito con una domanda:
ho installato ieri Comodo Internet Security; l’antivirus effettua la scansione su tutti i dischi e le partizioni presenti sul mio computer,
mentre io vorrei che controllasse solamente la partizione C:/ perchè sulle altre posizioni ho dei file che so già che vengono riconosciuti come virus;
quello che vorrei sapere è: esiste il modo per far scansionare solo quello che voglio?
Io non sono riuscito a trovarlo. Se la mia domanda è già stata fatta in precedenza mi scuso, ma con la funzione “Search” non ho trovato nulla.
Grazie a chi mi vorrà dare un suggerimento,
un saluto, Francesco
ciao frabarbaro e benvenuto nel forum! :-TU
Per le scansioni manuali o programmate:
Se si effettua la scansione secondo il profilo predefinito di Comodo, cioè Mio Computer (la trovi in Antivirus => Profili di Scansione) è normale che l’AV controlla tutte le partizioni sul computer.
Puoi creare dallo stesso menu un nuovo profilo inserendo manualmente i percorsi che vuoi far analizzare, ad esempio solo C:\
Per le scansioni in real-time:
Puoi aggiungere l’intera partizione che non desideri controllare tra le esclusioni dell’AV Antivirus => Impostazioni Antivirus => Esclusioni ed aggiungere l’intera unità che non vuoi far analizzare!
Ciao mirk1989,
innanzitutto grazie per il benvenuto;
e grazie anche per le tue indicazioni che sono state molto precise ed utili;
devo dire che la configurazione di questo Antivirus per certe cose è un po’ ostica,
spero con il tempo di imparare a gestirlo al meglio.
Un saluto, Francesco