IN\OUT Source\Remote

…ho un quesito:
Allora mettiamo che voglia bloccare con una sola regola, nella finestra Network Monitor, le porte 135-139(svchost.exe processo di Windows), in modo che da questo range di porte nn possa entrare ne uscire alcun dato di qualsiasi applicazione. Posso farlo?? Oppure mi sevono 2 regole distinte una con le porte source(settate out)e una con le porte remote(settate In)?? ???

Si, puoi bloccare qualsiasi comunicazione su una o multiple porte con una sola regola . Per esempio per le porte che desideri bloccare devi creare la seguente regola:
Action = Block
Protocol = TCP or UDP
Direction = In/Out
Source IP = Any
Remote IP = Any
Source Port = A port range 135-139
Remote port = A port range 135-139

Con questa regola qualsiasi connessione (trane ICMP) proveniente dal esterno o dal tuo computer che usa queste porte sara bloccata.

Ricorda soltanto di spostare questa regola sopra quella generalle “Allow IP out” :wink:

:o…perfetto!! E’ anche più semplice di quello che pensassi,…grazie.

Visto che però hai citato ICMP nn è che hai 2 dritte su come fare le regole per questo protocollo??..Cosa si deve bloccare di preciso?? Echo Echo reply?? tutto?? se Conosci anche un link dove ci sono spiegati i parametri per i protocolli inusuali va bene lo stesso…

Ultima cosa, avrei un paio di suggerimenti, giusto 2 modifiche per migliorare l’usabilità del programma. Il mio inglese è pessimo, così se te le potessi girare ai ragazzi che sviluppano forse otteniamo un risultato migliore.

1. Le colonne ridimensionabili nelle 2 finestre principali(Nett.Mon., Appl.Mon.), ogni volta che si apre e si chiude Comodo(dalla try), perdono la memoria della dimensione che gli si è dato. Nel senso apro Comodo vado in una di quelle finestre e le colonne sono tutte appiccicate, quindi la leggibilità delle regole nn è possibile. Così si deve ridimendionarle tutte ogni volta. Sarebbe meglio credo che venisse implementata una funzione di “best fit” e cioè le colonne automaticamante occupano la dimensione del testo più lungo. In questo modo si avrà la comparsa della barra di scorrimento in basso ma sempre meglio che dover rimettersi ogni volta a ridimensionare le colonne a mano per sapere quello che c’è scritto.

2. Nella finestra Network Monitor, in basso, c’è la finestra Description dove viene riportata in modo chiaro ed efficace la sintassi della regola che si è selezionato in alto. Sarebbe utile se questa parte fosse selezionabile con “copia e incolla” in modo da poterla riportare velocemente per esempio su un forum o una mail insomma per nn stare tutte le volte a scrivere a mano la sintassi della regola.

…fine papiro ;D

::slight_smile: Ciaba per sbaglio mi sono collegato nel forum prima di andare a dormire e ho visto il tuo post.

Cerchero di dare qualche spegazione veloce per ICMP. Per il resto domani :wink:

Non devi essere tanto preocuppato per ICMP. E un protocollo che usano quasi tutte le applicazioni per far comunicare l’una al altra la velocità di trasferimento dei dati (tra due computer). Se lo blochi, programmi come emule, bitttorent e programmi di streaming non riusciranno a funzionare a dovere. E le porte che usano i programmi P2P per ICMP non sono fisse ma cambiano di continuo (molte volte al secondo). Percio nelle regole di ICMP non cè l’opzione di segliere le porte; sarebbe inutile.

Per il resto a domani. (cercherro di trovare un link che spiega meglio i vari protocoli)

Per informazioni dettagliate sui vari protocoli internet puoi andare ai due link sottostanti. Il primo è in inglese ed il secondo in italiano:
http://www.protocols.com/pbook/tcpip1.htm

Stasera trasferirò le tue proposte per CPF alla wishlist del forum inglese. Speziallmente la seconda mi è piaciuta molto come idea :smiley:

ps. Se vuoi bloccare tutti i protocoli verso indirizzi specifici il modo migliore è protowall (è come peerguardian ma funziona a livello di driver, che lo fa piu sicuro perche non è possibile aggirarlo). Lo potrai trovare al sito www.bluetack.co.uk

Ciaba ho “girato” i tuoi suggerimenti alla wishlist di CPF.
https://forums.comodo.com/index.php/topic,66.msg1983.html#msg1983

ps. Se non sbaglio il suggerimento #1 e stato risolto con ultimo aggiornamento 2.1.0.1 che è stato rilasciato ieri.

…ti ringrazio pandlouk speriamo ci diano un’occhio ;D

…per il suggerimento 1 no, nn è stato risolto, infatti se fai un semplice ridimensionamento della finestra le colonne si adattano alla finestra(quindi si allargano o si restringono), e nn alle cose che sono scritte nelle regole,…comunque aspettiamo e vediamo che succede…grazie di nuovo :wink:

Prego. :smiley:

per quanto riguarda il suggerimento #1 hai ragione. CPF ricorda il ridimensionamento ma per poco tempo. :frowning: