Impostazioni comodo e avvio insieme a windows

Ciao a tutti, ho appena installato comodo 3 ma nn riesco che impostazioni devo mettere, cosa sono tutte le sezioni presenti e soprattutto ho un problema: ogni volta che spunto l’opzione automatically start the application with windows, sistematicamente me la toglie appena torno sulla stessa finestra delle impostazioni, di conseguenza non parte all’avvio del pc. Voi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. (:SAD)

Ciao e benvenuto sul forum,

hai letto il punto 3) di Attenzione: Come Postare Correttamente un Messaggio sul Forum ?

Che impostazioni devi mettere, per cosa? Per default è già impostato per un uso semplicizzato.

“Cosa sono tutte le sezioni presenti?”, è una bella domanda!
E’ un po’ come dire: “quando accendo il computer cosa succede”?

Si potrebbe scrivere un libro grande come una bibbia su entrambi gli argomenti!

Ti consiglio di farti un’idea di come funziona un firewall in generale, prima di usarlo, altrimenti non ne esci e si fanno più danni che altro.

Non si può condensare in un solo post l’intero complesso funzionamento (e le sue impostazioni) come quello di questo software.

Intanto potresti cominciare a leggerti tutti quei messaggi del forum che descrivono le varie problematiche o i suggerimenti riguardo CFP3.

Poi potresti scaricarti la guida che purtroppo è in inglese, oppure consultare l’help del programma e, armato di santa pazienza e con l’ausilio di un traduttore online tipo “Google - Strumenti per le lingue” (http://www.google.it/language_tools?hl=it), tradurti qualche sezione:
http://www.personalfirewall.comodo.com/Comodo_Firewall_Pro_3.0_User_Guide.pdf

e soprattutto ho un problema: ogni volta che spunto l'opzione automatically start the application with windows, sistematicamente me la toglie appena torno sulla stessa finestra delle impostazioni, di conseguenza non parte all'avvio del pc

Questo potrebbe dipendere da molti fattori che, se non illustri bene quanto richiesto al punto 3) è un po’ difficile da diagnosticare.
Uno potrebbe essere che non hai i diritti amministrativi quando accedi come utente al sistema operativo.

Ti ringrazio per la guida, con un pò di buona volontà cercherò di studiarla; per quanto riguarda il post hai ragione, mi sono espresso male. Ecco le informazioni che mancavano: come ho detto il firewall è comodo 3.0, la connessione internet è un adsl (mediante l’alice gate w2+), il sistema operativo è windows xp service pack 2 home edition, di utente nel sistema c’è solo l’amministratore, prima di installare comodo 3 ho disinstallato norton i.s. 2007, insieme a c.p.f. sono installati nel computer anche ad-watch e avast 4,. Comunque per far avviare cpf insieme a windows l’ho messo tra i programmi dell’esecuzione automatica, il problema con l’opzione però persiste. Grazie in anticipo. Ciao.

Hai provato ad avviare una diagnostica? Se quella casella non è spuntata dovrebbe forzarla su ON. L’opzione è Diagnostics nella scheda MISCELLANEOUS.

Ho avviato la diagnostica, mi dice che ci sono dei problemi, quindi li risolve, riavvio windows ma i problemi rimangono, infatti dopo la nuova diagnostica si ripete il risultato. Comunque ho capito cosa non permette che quell’opzione rimanga spuntata: è ad-watch, infatti appena lo disattivo la spunta rimane e non si toglie, tra gli eventi di ad-watch è riconosciuto un tentativo di modifica del registro di sistema, da parte di ad-watch. Cercherò di creare un filtro. Ciao

Bene, trovato il problema! :-TU

Ad-watch è una protezione in real time che può interferire anche con il Defense+ di CFP3, quindi valuta bene se tenerlo attivo o meno. Io lo disattiverei perchè il Defense+ copre tutte le funzioni di Ad-watch ed anche di più.

Inoltre ci sono anche due moduli di Avast che possono disturbare: “Protezione Web” e “Protezione Network”; da tenere presente.

Saluti