Da una settimana circa sto utilizzando Comodo AV, non riesco a capire la differenza tra due impostazioni, la scansione in real-time è meglio settarla su SFI o su IN?
mi aggiungo anke io alla richiesta… non ho mai capito le differenze…
IN: 1) Lo scanner in real time è abilitato, 2) Ogni elemento è scansionato on-access, 3) Le minacce saranno rilevate prima di poter fare qualche danno;
SFI: 1) Lo scanner in real time è abilitato, 2) Ogni elemento è analizzato on-access, 3) Lo Stafetul File Inspection aumenta la velocità di scansione in real time;
qual è la differenza tra scansionare e analizzare ??? ??? ;D
“In” sta per “In Accesso”, solo che non si vede la seconda parola per via delle correzioni che devono essere fatte alle finestre ;D
In questo caso verrà scansionato ogni file aperto.
“(SFI)” sta per “Stateteful Inspection”. In questo caso verranno scansionati solo i file che non sono stati controllati dall’ultimo aggiornamento del database anti-virus, in modo da velocizzare il sistema evitando un’altra scansione dello stesso file, tra un aggiornamento e l’altro.
In tutti e due i casi i file verranno scansionati prima che questi abbiano avuto la possibilità di essere eseguiti.
Io uso (SFI).
Grazie Sirio, sempre preciso come al solito.