impostazione corretta regola Multicast

Ho da poco installato Comodo Firewall su macchina virtuale Windows 7 32 bit, in prospettiva di utilizzarlo sull’Host in sostituzione di Windows Firewall, se riuscirò a capirne il funzionamento ed a gestirlo con cognizione.
Premetto di avere poca conoscenza di reti e protocolli. Seguendo le indicazioni del forum, dopo i settaggi iniziali relativi al comportamento del Firewall, ho iniziato con l’impostare le regole per svchost e system.
Ho un dubbio relativo alla regola multicast: nella sheda relativa all’indirizzo di destinazione come “tipo di indirizzo” quale va selezionato prima dell’IP 224.0.0.22? forse “indirizzo singolo IPv4”?
Grazie

Ciao! riguardo le regole di svchost e system, visto che possiedi l’ottimo windows 7 , ti consiglio queste, (vedi allegato), sono regole molto accurate, e a parer mio, ottime!!

Non ti dico la fatica che ho fatto per configurare correttamente questi due eseguibili… ;D

Grazie Lord Maius, vorrei applicare le tue regole, purtroppo però vanno ben oltre la mia conoscenza “terra terra” su reti e protocolli, per cui se hai voglia dovresti indicarmi passo passo come applicare la tua configuarazione possibilmente con spiegazioni su cosa influiscono tali regole.

Per iniziare, queste sono alcune cose che ignoro: 1. come si aggiungono alla zona network le varie opzioni relative alla Multicast (un esempio…)?;
2. cosa e’: Apipa Discovery; dialogo RFC IP Class; Handshakes Forward-Feedback?

Per quanto riguarda la Nota a fondo pagina, qaundo eseguo ipconfig, per l’Host risulta attivo il DHCP mentre per la macchina Guest no. Cosa dovrei fare?

Utilizzo una connessione a banda larga Wireless HiperLan, non ho accesso al ruter che dovrebbe essere incorporato all’antenna del fornitore del servizio.

Come vedi sono a zero, per cui se rinunci a darmi una mano lo capirò benissimo e ti ringrazio comunque.
Ciao

Scusa per il mio immenso ritardo, ma tra gli esami di elettromagnetismo e modellistica…

Posso Postarti direttamente i link? :a0

Sono tutti protocolli genuini,tipici dei sistemi operativi Windows o altre tecnologie

Apipa ovvero Automatic Private IP Addressing : http://www.webopedia.com/TERM/A/APIPA.html
(un protocollo che autoconfigura l’indirizzo IP della tua macchina se il DHCP non è momentaneamente disponibile)

Challenge-Handshake Authentication Protocol :
Challenge-Handshake Authentication Protocol - Wikipedia
sistema di autenticazione client da server PPP

Discovery : Cisco Discovery Protocol - Wikipedia
un protocollo supportato dai dispositivi Cisco…non è fondamentale.è una regola che ho “scroccato” in giro, però non si sa mai…

PS : HO ALLEGATO UN NUOVO FILE PDF, ho migliorato il controllo di svchost.exe nelle connessioni porte 80,
prima le permettevo a prescindere, ora le permetto solo per connettersi ai server di Comodo (farò bene? glielo permetto perchè mi sento in debito in un certo senso), e ai server di aggiornamento Microsoft.
Nota bene! questi ultimi potrebbero variare!! Microsoft non dice nulla al proposito…

[attachment deleted by admin]