Non riesco più a scaricare aggiornamenti a programmi come AVIRA, SUPERSPYWARE, penso sia dovuto a Comodo ma non so come liberare autorizzandone la connessione a internet. Mi aiutate con indicazioni passo -passo?
Sono neofita
Grazie per l’aiuto
Ciao quindi,
benvenuto nel forum :-TU
Ti faccio qualche domanda per capire la situazione…
-
Avevi già installato Comodo firewall e il problema ti si è presentato dopo l’ultimo aggiornamento o è la prima volta che installi Comodo firewall?
-
Che sistema operativo utilizzi (XP, Vista, 7)?
Grazie
Saluti
fuco
Grazie Fuco,
forse (ma non sono sicuro) è successo dopo l’aggiornamento, in ogni caso è la prima volta che mi capita questo problema.
Uso Vista home Premium
Saluti
quindi
nessuna idea???
sono nel panico completo!!! i virus mi assaliranno, i worm mi mangeranno, i trojans mi fotteranno, la paranoia mi è giunta alle ovaie…
un saluto
Ciao quindi,
scusa il ritardo, ma in questo periodo sono fuori città per lavoro.
Se la Defense+ di Comodo è attiva, basterà quella a bloccare il 99,99% dei virus/worm/trojan.
Tornando al tuo problema, prova a procedere così:
Controllo regole firewall
- Apri Comodo
- Selezioni “Firewall” in alto
- Selezioni “Regole di sicurezza della rete”
- Nella finestra che appare, in “Regole Applicazioni”, cerchi la regola di Avira, la regola di SuperAntispyware e le regole di quei programmi che non ti si connettono più in internet.
Come sono impostati (solo in uscita, applicazione bloccata, regola personalizzata, ecc…)?
Controllo impostazioni firewall
Prova poi a procedere così:
- Apri Comodo
- Nella finestra del sommario come è impostato il firewall (Apprendimento, Sicuro o regole personalizzate)?
Eseguire la diagnostica
- Apri Comodo
- Selezioni “Altro” in alto
- Selezioni “Diagnostica”. Che risultato ti dà?
Saluti
fuco
Grazie vediamo di rispondere con ordine:
-
defense+ è attivata con impostazione SICURO
-