Impossibile ripristinare file dalla quarantena

Ciao a tutti,
ho un problema piuttosto curioso con CIS 5.8.x: ieri ho fatto una scansione e mi ha trovato come malevoli alcuni file “sicuri”, me li ha messi in automatico in quarantena, ma quando vado a ripristinarli li rimette sì nella cartella originaria e col nome originario, ma è impossibili aprirli (impossibile accedere al dispositivo, percorso, file. E’ probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie).
Li ho aggiunti alle esclusioni ovunque, ma nessun risultato (ovviamente ho provato anche ad aprirli come admin, ma spunta sempre lo stesso errore).
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie

Ciao mastrociambella,

Il messaggio in questione di solito appare quando la Defense+, basandosi su una regola già esistente, blocca il file.

Se la regola è già presente, verrà utilizzata da Comodo anche se il file stesso è inserito nelle esclusioni.

Se sei assolutamente certo che i file siano puliti, procedi come segue:

  1. Cerca nelle regole della Defense+ delle regole relative a quei file ed eliminale.
  2. Accertati che i file in questione siano inseriti nelle eccezioni della Defense+
  3. Apri i file “incriminati”

Se la mia ipotesi è giusta non dovrebbe ripresentarsi il problema.

Saluti

fuco

Grazie per la risposta, però il file è nei file sicuri e non c’è nessuna regola “contraria” (è riportato però negli eventi, ma se vado a spostarlo nei file sicuri da lì mi dice che già è là)

edit: dopo l’aggiornamento di ieri pare che li “sblocchi” da solo, una volta aggiunti ai file sicuri dappertutto…forse era un bug momentaneo.
Grazie!