Il firewall è utile?

Ho da poco creato una rete locale e internet a cui sono collegati un pc con Vista ed uno con Xp.
Il mio router integra un firewall hardware ed in più ho attivi il firewall di Vista e quello di XP.
Credete serva installare anche COMODO o sto apposto così?

Se sei dietro a un router che ha gia il suo fw il router software come Comodo per esempio serve per monitorare il tuo traffico in uscita, cosa che il FW di vista o xp non fa, se non ti interesa sapere cosa dal tuo compiuter o dalla tua rete esce da behh allora il FW è inutile. Io sono dietro router con il suo FW ma voglio conoscere cosa esce dal mio pc e quindi ho Comodo installato in aggiunta, poi con il D+ sono ulteriormente tranquillo che se un malware mi prende spero proprio mi segnali delle strane attività nel pc… io lo mettrei ugualmente IMHO

Straquoto (B)

Per i server web e mail è importante avere sempre lo stesso indirizzo IP; in tal modo, l’indirizzo non deve essere cercato ogni volta che si deve accedere ad un server, perché gia conosciuto (in quanto statico). Quando ottenete l’accesso residenziale ad Internet, il vostro ISP può darvi un indirizzo IP statico.

jackspar.

Illinois Treatment Centers