i-Vault

Ciao a tutti,
ho appena scoperto il mondo Comodo, ho gia’ scaricato Personal Firewall ed è già in azione, ho xò qualche problemino con i-Vault (non capisco niente di inglese), qualcuno sà indicarmi una guida?
Grazie in anticipo!!!

Di male in peggio, ho dimenticato la master password, che faccio?

scusa ma non posso aiutarti. Non so se esiste un modo per recuperare la master password.

ps. non so se esiste una guida in italiano

.

ok. Ho installato i-valt per darti una mano. :smiley:

1.Non credo che esiste un modo per recuperare la master password. Ma puoi eliminare il file che conteneva wuella precedente (ma perderai tutte le password che avevi memmorizzato).
-Per eliminarla devi seglierla e col tasto destro dell mouse segli “close”.
-Dopo vai ai tuoi documenti e trova il file “MyPersonalStorage.civ” (questo e il nome se non lo avevi cambiato) ed eliminalo.

1. Ora crea un nuovo clickando su “New Storage”. Segli “next” , dagli il nome che desideri e segli “next” di nuovo. Alla prossima scermata “security level” lasciala su “medium” e segli “next”. Qui devi mettere una password che desideri con almeno 4 cifre (ma questa volta non scordarla ;D ) e segli “next” e dopo “finish”. Ed hai finito di creare il nuovo file.

2. Ora nell nuovo profilo che hai creato vedrai:
    “New folder here” = “crea nuova cartella qui”
    “New card here” = “crea nuova scheda qui”
    “New note here” = “crea nuovo appunto qui”
    “Recycle” = “Cestino” (funziona come quello di windows)

3. “New card here”:
    Tipi di schede

• “general password” = puoi creare una scheda che contiene una password
  • “contacts” = un tipo di agenta per i tuoi contatti.
  • “bank account” =informazioni dell tuo conto di banca, etc.
  • “email account” =informazioni dell tuo conto di posta elettronica
  • “software serial” = il codice seriale per un tuo programma
  • “web resource” = i tuoi dati per un sito dove sei registrato, come questo forum o il sito della tua posta elletronica.
  • encrypted file" = la password che usi per un file cryptato come zip, rar, etc.
  • “plastic card” = i dati della tua scheda bancomat
  • “login information” = dati per qualsiasi tipo di login
  • “cellphone” = i codici del tuo cellulare pin1, pin2, puk1, puk2, numero di telefono,etc.

spero di esserti stato utile,
Panagiotis

Innanzitutto grazie x l’aiuto sinora fornitomi,
sei stato gentilissimo. Per la password ho risolto, non mi è chiara una cosa, se io creo un “web resource” cliccando poi sul link web della relativa scheda, non dovrebbe fare un autologin? (:SAD) non mi funziona (:SAD)
P.S. ot grazie x eìola mail, avevi ragione, io guardavo il profilo da loggata, ecco xkè la vedevo, ancora tanks

Chi è la “signora fornitomi”? Non ho mai sentito questa espressione!

Per web resource non serve che la crei manualmente. Se usi IE, i-vault la creerà automaticamente. (si intende che hai effetuato login a i-vault prima di aprire la pagina).

Per autologin devi abilitare “perform autologin to this web page” nella scheda che hai creato ;).