Ho per caso bloccato qualche processo? Date un'occhiata? Grazie...

Allego tre screen, mi potreste cortesemente segnare se per caso c’è qualche processo erroneamente bloccato, e così fosse come potrei rapidamente sbloccarlo?
Ultima domanda:
nella prima screen evidenzio come ho settato la sandbox, in parzialmente limitato.
Avevo visto un post nel Forum con suggerimenti per settaggi diversi, evidentemente più protettivi…ma non lo trovo più.
Me lo potreste segnalare?
Grazie mille!
:slight_smile:

[attachment deleted by admin]

Ciao luciano61,

hai rilevato un errato funzionamento da parte di alcuni programmi?

Saluti

fuco

Ciao, francamente no…non ho riscontrato anomalie e malfunzionamenti.
Ma è la screen n° 3 che mi induce a riflettere, poiché se quei tre processi di Windows verso il n° IP 192.168.0.4 fossero, tanto per dire, degli aggiornamenti di Sistema, essendo bloccati potrei anche non accorgermi.

Grazie mille per l’interessamento :slight_smile:

Ciao Luciano61,

qui secondo me è il log delle intrusioni che non è perfettamente chiaro.

Mi spiego meglio…

Quando qualcosa da internet prova a connettersi al tuo pc, Comodo lo identifica come “Windows operating System”.

Quindi quando nel log delle intrusioni leggi che “Windows operating system” ha tentato di effettuare una connessione in entrata in realtà devi leggerla così…

…qualcosa di sconosciuto ha tentato di effettuare una connessione in entrata.

In conclusione quindi non è il tuo sistema operativo windows.

Tra l’altro windows per effettuare gli aggiornamenti effettua sempre e comunque connessioni in uscita dal tuo pc verso i server della microsoft.

guarda qui:

https://forums.comodo.com/empty-t63952.0.html

Nel post non è descritta l’impostazione “Completamente virtualizzato” per il fatto che tale impostazione è stata implementata nella versione 6.2.x.

Immagino che tale impostazione faccia eseguire l’applicazione in sandbox senza fargli avere nessun contatto con il sistema “reale” e copiando tutti i file che gli servirebbero nella sandbox stessa ma magari chiedi a qualcuno perchè non ne sono sicuro.

Saluti

fuco

Perfetto!
Quindi, se ho ben compreso, è tutto a posto.
Che corrisponderebbe ad una mia sensazione a pelle, in base al funzionamento, che ai miei occhi è ottimale.
Ti ringrazio moltissimo per il tempo dedicatomi alla precisazione.

Ho consultato il topic relativo alla Sandbox, ma non credo però di avere intuito correttamente le indicazioni di mirk1989.
Ora proverò a postare in quel topic, in quanto mi sembrerebbe più corretto argomentare nella sede opportuna, a beneficio di tutti.
In sintesi, vorrei almeno testare la soluzione più sicura.
Credo che quella di default già vada bene, ma mi stuzzica quel “Completamente virtualizzato” che mi hai segnalato.

Grazie ancora ed alla prossima!

:-TU