Ciao,
mi sono appena registrato in questo forum e non ne conosco le dinamiche, per cui mi scuso da subito nel caso in cui dovessi fare qualche errore.
Ho installato sul mio notebook ( Sistema operativo Windows XP Home Edition SP3, Pentium 4; 2,66 Ghz; 512 Mb di Ram) Comodo Internet Security versione 5.5.195786.1383 attivando tutti i moduli tranne l’antivirus perchè già utilizzavo Avira AntiVir Personal Free. Il mio notebook fa parte di una piccola Lan domestica ( per cui mi collego in modalità wireless al router e quindi ad Internet).
Vi chiedo, gentilmente, un aiuto per la seguente questione:( faccio un pò di cronistoria)
Ho provveduto a Sandboxare Firefox( versione 5) in modo permanente (Sandboxa sempre) aggiungendo alla sandbox i processi firefox.exe e plugin-container.exe e dando come privilegi ( parzialmente limitato-- gli altri più restrittivi non fanno funzionare FF-- ditemi se avete provato altri privilegi funzionanti). Ovviamente ho lasciato le opzioni avanzate e quindi la virtualizzazione del sistema e del registro.
Fin qui tutto ok.
Qualche tempo fa ho fatto dei settaggi in FF ( tramite la funzionalità about:config) in cui ho inserito alcuni parametri per ottimizzare l’uso della memoria ( browser.cache.memory.capacity, ed altri) ho inserito anche dei plugin ( tipo Wot) e poi ho rimesso in Sandbox i processi di FF (firefox.exe e plugin-container.exe).
Purtroppo dopo aver risandboxato Firefox(FF) mi sono accorto che i settaggi fatti non erano più attivi( insomma li avevo persi, insomma, ad esempio i plugin che avevo installato, tipo Wot, non erano più presenti)
Allora poi ho rimosso i processi di FF dalla Sandbox, disabilitato temporaneamente la Sandbox, tramite il Profile Manager di FF ho creato un nuovo profilo utente ho settato FF ripristinando i segnalibri ( dal backup del precedente profilo) ho aggiunto Wot etc, Poi ho attivato la Sandbox e ho risandboxato FF.
Alla fine dopo aver Risandboxato FF mi sono scomparsi i segnalibri, non c’è più Wot etc tutti i settaggi che avevo fatto non ci sono più, ed inoltre noto che non esiste più il nuovo profilo creato, esiste solo quello di default.( Mentre se rimuovo FF dalla Sandbox il nuovo profilo creato, come per miracolo, ricompare)
Potete, gentilmente, aiutarmi a risolvere il problema? Come devo agire affinchè tutti i settaggi che faccio su FF rimangano dopo aver Sandboxato Firefox?
Grazie mille
Ciao