High security events con svchost.. ?!?!

Salve a tutti… premetto che uso da molto Comodo Firewall Pro e mi ci sono sempre trovato bene… Ora ho cambiato tipo di connessione, sono in effetti con la rete di Fastweb che so avere delle caratteristiche diverse… ebbene il problema è questo: oggi ha cominciato a farmi delle disconnessioni fisse ogni mezz’ora, nel log c’erano moltissimi High Security Event relativi a ‘application access denied’, l’applicazione in questione era svchost.exe dalla cartella system, parent application era services.exe. Io per evitare queste disconnessioni continue, ho dato Allow a TUTTE le attività di svchost con parent services.exe … ma avrò fatto bene? Non è che ora mi succede qualcosa di terribile? ;D Francamente non ho capito perché a un certo punto ha cominciato a darmi questi errori e disconnettersi ogni mezz’ora, appariva nella barra degli strumenti il simbolino dell’ e si riconnetteva subito, però penso non sia normale… cos’è che può dare il via a problemi del genere? Faccio bene a permettere tutte le attività a services? (Mi è giunto proprio ora un avviso di Comodo che mi dice che ‘the crypthographic signature’ di services.exe è cambiata… virus??)

Potrebbe darsi che la nuova situazione di cambiamento del tipo di rete abbia causato problemi.
Prova a disinstallare CFP e poi reinstallarlo (prima però controlla bene di non avere virus).

..l'applicazione in questione era svchost.exe con parent application services.exe.. faccio bene a permettere tutte le attività a services? (Mi è giunto proprio ora un avviso di Comodo che mi dice che 'the crypthographic signature' di services.exe è cambiata.. virus??

Services.exe è l’applicazione di sistema che si occupa dell’avvio di tutti i servizi di Windows … se hai attivi servizi “non Windows” sospetti, dovresti prima controllare bene.

Scaricati Prevx CSI - FREE PC Check e dai una controllata generale:
http://info.prevx.com/downloadprevx2.asp