guida all'uso di comodo time machine

Ho installato sul mio SO windows xp il software di cui sopra senza avere alcun problema. Ho creato il mio primo punto di ripristino. Volevo sapere se quando creo un altro punto di ripristino posso annullare il precedente e con quale modalità. Inoltre vorrei sapere quanto spazio occupa nel mio disco l’immagine della copia creata rapportata alle dimensioni reali del sistema e dei documenti presenti sul disco. Ho avuto l’impressione che lo spazio sia circa il 10% dello spazio occupato dal sistema e dai vari programmi e documenti sul disco fisso. Mi pare un software facile ed interessante; se possibile mi piacerebbe avere una guida più dettagliata sul suo utilizzo in ITALIANO.

questo è il topic ufficiale, trovi le info che ti interessano:
https://forums.comodo.com/italiano-italian/rilasciato-comodo-time-machine-24125818154-t49945.0.html

puoi cancellare l’instantanea precedente cliccandoci con il tasto destro e selezionando la voce per eliminarla (non ricordo di preciso cosa c’è scritto, l’ho disinstallato)…

per la guida in italiano non so se ci sia ma comunque non c’è bisogno, è un programma molto intuitivo…

Ho già creato una snapshot, ma ora vorrei farne un’altra. Il percorso è “view snapshot”: da qui vedo Baseline, quindi sistema funzionante e you are here. Ho provato con il tasto dx posizionato prima su baseline, poi su sistema funzionante poi sull’ultima ma non si attiva “delete”. Puoi essere più preciso per favore? Grazie

purtroppo adesso non ce l’ho installato, comunque la baseline è locked, bloccata, devi prima sbloccarla e poi puoi eliminarla, stessa cosa con quella creata da te, l’avrai bloccata…
comunque non cancellare la baseline perchè è quella che crea CTM in automatico prima che il software venisse installato sul pc, dovesse darti problemi CTM di conflitti tu ripristini quella che è l’istantanea prima dell’installazione…

Grazie mirk :slight_smile: questo lo chiudo perché è un doppione.