Guida alla riconfigurazione di CIS se Check for Update non funziona

Visto che iltimamente Comodo è prodiga di beta varie e avremo parecchio da importare, aggiornare, e visto che a me da 4 anni è impossibile fare gli update vari ma posso solo scaricare da zero la versione nuova (non chiedetemi il perchè ma è così e non sono l’unico) ecco la guida per fare in modo a tutti quelli con analoghi problemi di avere il nuovo Cis con le nostre regole il tutto in davvero pochi clic

  1. Scaricare la versione aggiornata, beta, RC o quello che è in base a quanto annunciato qui dallo staff di Comodo
  2. Salvare la configurazione andando in Miscellaneous – Manage My Configuration — Export Qui esportate la versione con la V che è quella in uso al momento (dovrebbe essere Optimum configuration se siete stati attenti e avete seguito la guida di Sirio), salvatela nel desktop con un nome qualunque io uso CIS BackUP data e me la tengo da parte non si sa mai, ma potete fare quello che volete ovvio
  3. Disinstallate la versione precedente incrociando le dita che vada tutto bene nel Uninstall m le ultime versioni danno meno problemi di quelle di anni fa quindi dovrebbe riuscire tutto bene
  4. Riavviate finita la disinstallazione
  5. Installate la nuova versione
  6. Riavviate
  7. Andate in Miscelaneous — Manage My Configuration— Import e caricate il file della configurazione precedentemente salvato sul desktop
  8. Non vi spaventate se non vedete cambiamenti, CIS vi offre di default non la Optimum configuration ma la Proactive secure, quindi ora andate sull’icona, tasto destro Configuration e rimettete la V su Optimum security

Controllate ma riavrete sicuramente tutti i settaggi della versione precedente , il tutto in 2 minuti
Bye

Ciao bello :slight_smile:

Ottima iniziativa, lo aggiungo ai topic importanti :wink:

Grazie bello !! ho ripreso quella che abbiamo sai dove ;D, mi sembrava utile inserirla anche qui perchè con tutte le versioni beta prevedo molte revisioni e così si aiuta un po’ di gente
Ciao mitico