guaio combinato la settimana scorsa

e piu di una settimana che manco ho sbaglio ? dalla fretta di passare a comodo 3.9 dopo la disinstalalzione della vecchia versione non ho riavviato e quindi si e inceppata la connessione a internet, nel senso che nessun programma riusciva a connettersi a internet… anche dopo aver eliminato tutti i file di comodo (che ero diventati inutili!!!) non andava! come mai ? ora pultroppo ho windows XP professional SP2 (mentre prima XP Home SP3) e mi chiedo: e sempre funzionante comodo su questa versione ? e a proposito di questa SP2 non e possibile passarla a SP3 ? il cd per formattare melo ha passato un mio amico quindi… :S

Ciao,non credo di avere compreso bene la tua richiesta di aiuto.
Hai disinstallato Comodo?
Se il processo di disinstallazione si completa con un riavvio,che tu lo faccia dopo 5 minuti o dopo due settimane,non cambia nulla.
Se la connessione è bloccata,credo non sia certamente per un programma disinstallato.
Di norma con un programma installato,se questo può avere pertinenze in merito,come potrebbe essere Comodo (ma non da solo,ma a seguito di pasticci dell’utente).
Se non è attiva la tua connessione,quasi certamente è per problemi diversi,ed ininfluenti da Comodo.
Ma non per altro,bensì perchè un programma disinstallato,e non più presente,cosa può fare?
A volte la strada più semplice,breve ed efficace,per quanto inelegante,per rimediare ad errati settaggi,o manovre improvvide,è proprio quella di far…che disinstallare tutto,e ripartire da zero.
Ritengo che i tuoi problemi abbiano origini diverse.
Difatti,che senso ha trovarti la SP 2 e non più la SP 3,soprattutto da una orgine di XP Home,mentre adesso hai XP Pro?
Avrai probabilmente formattato e adesso hai un SO operativo simile,ma non uguale.
Difatti poco oltre parli di formattazione.
Gli aggiornamenti da SP 2 a SP 3 te li trovi comodamente in automatico con il Windows Update.
Certo,posto che tu abbia le dovute licenze…altrimenti mi sa che stiamo perdendo tempo.
In ultimo,Comodo funziona benissimo sia su XP Home che XP Pro (ne ho qua davanti due di pc esattamenti così).
Il primo suggerimento che mi permetto di darti,e che credo sia indispensabile,è di fare un po di chiarezza.
Ciao ciao.