freeze menu e freeze rocketdock con ultimo aggiornamento di comodo (risolto)

Salve ragazzi… in questi giorni è stato rilasciato un piccolo aggiornamento per comodo firewall, il problema è che dopo averlo installato, mi ha dato problemi al programma ROckedock ( non so se l’avete presente… è questo qua…http://rocketdock.com/… in pratica succede che all’avvio… si carica tra le applicazioni ma poi si blocca, e non posso premere niente, nessuna icona.La cosa strana e’ che non posso selezionare dal menu’ start nessuna voce… ho dovuto fare un ripristino ( per fortuna ce lo avevo) di qualche giorno fa prima dell’updated e tutto funziona bene…quindi lo ritengo il diretto responsabile… non so perche’… magari se si puo’ mandare questo problema ( se qualcuno puo’) agli sviluppatori per risolvere il problema…

ps: ho fatto caso che se se termino il processo rockedock dalla taskbar e poi lo riavvio tutto rifunziona…quindi magari all’avvio non vorrei che i nuovi fix del defence+ sia andati ad intaccare il processo all’avvio…

Pss: il processo rockedock è comunque messo come trust, fidato, ecc… in comodo…

ho fatto caso inoltre questo…

prima dell’aggiornamento… la mia versione è

4.1.149672.916

dopo l’aggiornamento, di qualche Mb, in cui vedo che vengono copiati dei file ( il numero di aggiornamento rimane lo stesso 4.1.149672.916)… succede il patatrack, tra cui anche l’impossibilità di usare il menu’ Start ( ho un XP sp3)…

qualche aiuto?

il problema, non è solo mio…

“1) From time to time, my windows start menu would just freeze. By that I mean, that when I press the Start button and then navigate to, e.g., All Programs, it would show the list, but none would be clickable. Right-clicking the taskbar, then repeating the procedure would cure it for the time being, but this would happen after some time over and over again.”

https://forums.comodo.com/empty-t57180.0.html

dice verrà, da quanto ho capito aggiustato con i prosismi aggiornamenti…( vi faro’ sapere)

x il fatto dello stesso aggiornamento:

sostituisci i file della lingua di default con altri + aggiornati???

scusami, non ho capito… i file della lingua?..mmmmmm ??? ??? ??? ???

l’aggiornamento di qualche mega vedo che non cambia il numero della Versione, cioè rimane lo stesso…
vedo però che crea problemi di freeze al menu’ e al programma che avevo indicato :slight_smile:

con il punto di ripristino di windows sono riuscito a farmi un viaggio nel tempo prima che l’aggiornamento avvenisse… per adesso ho tolto la spunta per l’avviso dell’aggiornamento ed evito di farlo…

no niente pensavo ke tu sostituivi i file della lingua ke mette CIS 4.1 con in nuovi file in italiano…
perchè così facendo ti chiede sempre di aggiornare xkè vede i file della lingua diversi (cioè quelli sul pc sono diversi da quelli sul server di comodo poichè li hai cambiati!!)

ma questo nn è il tuo caso… kissa, problemi di comodo…

eheheh grazie cmq mirk1989 no , l’installazione lle faccio sempre pulite, e il firewall anche se ha le traduzioni della community in italiano le tengo in inglese, anche perche’ sono semplici e perchè mi piace avere i software in lingua madre,alleno un po’ l’inglese tecnico O0 O0
cmq sia leggendo nei forum internazionali, ho letto che il problema affligge vari utenti, dovranno rimediare nel giro di qualche giorno…eheh

saluti e grazie ancora =)

risolto tutto con l’ultimo aggiornamento alla versione… 4…920