è da parecchio che ad ogni avvio del PC, Comodo mi segnala questo come potenziate rischio alto
Flash10o.ocx
Dovrebbe essere un file di Adobe Flash ma perchè ad ogni avvio prova a partire e soprattutto, essendo Adobe perchè Comodo lo segnala come un potenziale alto rischio? Non dovrebbe riconoscere applicazioni sicure come Adobe?
Purtroppo non capisco cosa fare, se bloccarlo ogni volta o consentire. Ho paura possa essere qualche virus che prova ad avviare un eseguibile magari…non so.
ovviamente Adobe è un produttore fidato per Comodo, come puoi vedere dall’immagine allegata è tra i Software fidati di Comodo però c’è da dire che Comodo riconosce che un file è di proprietà di Adobe (in questo caso) solo se tale file è firmato dalla software house produttrice… quindi il fatto che un file non venga riconosciuto come sicuro da Comodo non implica il fatto che Comodo non ritenga sicuro quella software house perchè il file in questione potrebbe non essere firmato…
peggio ancora potrebbe essere se quel file di Adobe sia infetto quindi veramente pericoloso (si sa che Adobe Flash Player è sempre preso di mira dagli hacker e vengono creati sempre più virus che fanno leva sui bug di tale programma)…
Anche io ho installato Adobe Flash Player e non ho mai avuto tale segnalazione…
prova ad aggiornare la tua versione di Adobe Flash Player qui
Poi quoto c’ho che ha detto fuco:
N.B: per essere precisi, ovviamente inizialmente ho parlato solo del controllo file che avviene tramite la lista software fidati, ma Comodo controlla i file e decide se si tratta di un file pericoloso o meno facendo diversi controlli di varie liste, non solo quella!!! è doveroso precisarlo ma non è sempre possibile scrivere tutto, altrimenti il post diventerebbe troppo lungo da leggere…
P.S: importante e stavo per dimenticarlo, in quale posizione si trova questo file Flash10o.ocx? sul mio PC non l’ho trovato ??? ???
Il file Flash10o.ocx è un plug-in di Adobe Flash che viene utilizzato dal Internet Explorer (mi pare lo veda come un ActiveX). Non sono sicuro sia la stessa cosa per Firefox ma è molto probabile. Il fatto che CIS lo veda come una minaccia è piuttosto strano (sei il primo che si lamenta di questa cosa), potrebbe in effetti essere un tentativo di hijacking.
Viste le numerose vulnerabilità del Flash Player segui il consiglio di mirk e aggiorna tutto all’ultima versione (tra l’altro immune ad un pericoloso problema riscontrato la settimana scorsa), riavvia e…facci sapere se il problema persiste! :-TU
Ah forse già lo saprai, ma Flash per Internet Explorer e Firefox sono due installer diversi. Dovrai aggiornare prima l’uno poi l’altro. Discorso diverso per Chrome che ha il suo personalissimo plug-in che viene aggiornato in automatico.
ciao, innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Sono connesso con il cellulare in questo momento per cui non riesco a scaricare gli aggiornamenti. Domani sarò in grado di farlo e vedrò se si risolve la questione.
Intanto posto qui il messaggio che Comodo mi mostra sempre ad ogni avvio
Ho provato l’aggiornamento al link da te postato ma questo è il messaggio che ho ricevuto e credo non ci siano quindi aggiornamenti disponibili
Il proprio browser Google Chrome include già Adobe® Flash® Player incorporato. Google Chrome si aggiorna automaticamente quando è disponibile una nuova versione di Flash Player.
se usi Chrome è normale, proprio perchè Chrome integra un plugin Flash tutto suo (come detto precedentemente da Giascar)…
Comunque utilizzo anche io Adobe Flash Player e Chrome, l’unica differenza è che il mio sistema è a 32bit mentre il tuo è quasi sicuramente un 64bit, vero?
Quali programmi hai in esecuzione automatica all’avvio del PC? Almeno per capire quale software avvia Flash10o.ocx…
Che SO hai? Quale versione di IE e Chrome hai installato?