Finestra pannello di controllo Comodo: come disattivarla?

Chiedo aiuto per un problema che non riesco a risolvere: all’avvio di Windows viene mostrata automaticamente la finestra principale di Comodo Firewall (in pratica il pannello di controllo).
Non riesco a trovare da nessuna parte l’opzione per disattivare l’apertura di questa finestra all’avvio di Windows.
Qualcuno può dirmi come fare?

Ciao bondu, benvenuto nel forum :slight_smile:

Nell’INDICE forse trovi quello che cerchi :wink:

Grazie, sirio, per il benvenuto! :slight_smile:

Ho fatto come hai detto, sono andato a cercare la soluzione al problema nell’indice e ho trovato questo suggerimento di guforso:

Con regedit ho verificato che la striga di avvio avesse il parametro -h ed ho scoperto che il firewall veniva avviato due volte, come “COMODO Firewall Pro” e come “COMODO Internet Security” ma sempre con la stessa identica stringa, eliminata una delle due voci il problema è scomparso

Adesso il mio dubbio è:
Entrando in regedit, quale delle due voci occorre eliminare per risolvere il problema: “COMODO Firewall Pro” oppure “COMODO Internet Security”? non sono un grande esperto di informatica e non vorrei arrecare qualche danno :slight_smile:

Grazie! Ciao!

Devi eliminare “COMODO Firewall Pro”, che è relativa ad una vecchia installazione.

(:WAV)

Grazie! :slight_smile:

Di nulla :wink: Risolto?

Sì, ho fatto come mi hai suggerito. Quella fastidiosa finestra non si apre più! problema risolto! Grazie ancora :wink: