Errori Comodo Firewall all'avvio

Quando avvio il mio pc, mi da questi due errori:

http://img261.imageshack.us/img261/6574/comodoerrorab0.jpg

Cosa posso fare?

Integra più informazioni, come da punto 3):

https://forums.comodo.com/italiano_italian/attenzione_come_postare_correttamente_un_messaggio_sul_forum-t18942.0.html

Io ho lo stesso problema. Ho installata, appena uscita, la Versione 3.0.15.277 di COMODO, ma l’avevo anche con le precedenti versioni.

Ecco il primo messaggio d’errore:

http://img119.imageshack.us/img119/9453/error1lj9.jpg

Ed ecco il secondo:

http://img504.imageshack.us/img504/6343/error2xe8.jpg

Dopodichè il Firewall non si avvia, ma se poi lo lancio manualmente parte senza alcun problema. A spanne questo problema mi si presenta una volta ogni tre avvii del sistema.

Notare che anche quando si avvia normalmente trovo sempre il seguente evento all’interno dell’Event Viewer di Defens+

Application : C:\WINDOWS\system32\drwtsn32.exe
Action : Access Memory
Target : C:\Programmi\Comodo\Firewall\cpf.exe

E, tra parentesi, per quanto abbia fatto non c’è stato modo di impedire che Defense+ bloccasse al Dr.Watson l’accesso al file cpf.exe. Lo stesso accade per quanto riguarda il servizio del Diskeeper Dkservice.exe. Defense+ continua a bloccare l’accesso ad un file misterioso dal nome 000006.tmp.dll

Ecco i dati relativi al mio sistema:

Connessione : ADSL con Router Starbridge
Sistema Operativo : Windows XP PRO SP2 costantemente aggiornato
Utente : con privilegi da Amministratore
Altri Software Sicurezza in RealTime : AVAST antivirus versione Home, BOCLEAN.
Altri Software Sicurezza NON in RealTime : ADAware SE Pers 1.06, AVG Antispyware 7.5, Spybot 1.4 (a parte ADAware, questi li uso MOLTO di rado)

Il problema mi si è presentato fin dall’inizio, quando l’unico cambiamento dei settaggi da me effettuato è stato l’introdurre le regole per eMule copiate da questo Forum. Presumo che l’avrebbe fatto anche senza questa piccolissima modifica.

Ho notato che nella directory in cui viene generato il primo errore ci sono un sacco di files, compresi quelli che generano l’errore (non è sempre lo stesso), che vengono creati giornalmente.

Il problema acfpres.dll accade a molti, Basta cercare su GOOGLE (es: http://tinyurl.com/3cngxl
). Se ne parla anche nel forum Inglese di questo Forum… ma non è che ci abbia capito molto!

Oggi nuovamente si è ripresentato puntuale lo stesso errore. Mi accorgo solo ora che la seconda immagine che ho postato non si legge bene, per cui riporto qui sotto quello che c’è scritto:

ERROR: Error while extracting resources from C:\Programmi\Comodo\Firewall\cfpres.dll . Aborting application.

Notare che il file summary_highlites.ico è regolarmente nella cartella indicata nel primo messaggio d’errore. E’ un file da 21 KB con data di creazione del giorno di ieri alle 19:00 (il PC è stato acceso ieri mattina ed è stato spento ieri sera nei pressi della mezzanotte).

Anche il file cfpres.dll è regolarmente al suo posto.

QUI c’è una discussione sullo stesso problema nel Forum in Inglese.

Speriamo esca presto una versione che risolva definitivamente questo spiacevole inconveniente!

Il problema sembra risolto dalla versione 3.0.16.295. Da quando l’ho installata non ho più avuto questo fastidioso problema. Ho appena installato il successivo aggiornamento. Speriamo che continui a non manifestarsi. ;D

Come non detto. Dopo il secondo restart per l’istallazione completa della nuova versione 3.0.17.304 si sono nuovamente ripresentati gli errori! (:AGY)

Visto che attualmente del funzionamento della funzione “Ask” non me ne può fregar di meno, da qualche parte è reperibile la precedente versione 3.0.16.295? Quest’ultima sembra ancora peggio di quella “vecchia”; ad ogni boot del PC genera i mefitici errori! (:SAD)

Ecco il link della versione che cerchi:
__http://www.mediafire.com/?6vjk221mcxq

(:WIN) … e bentrovati a tutti !!

Grazie… intanto l’ho scaricato, ma per ora sembro aver risolto con un “trucco”, ovvero levando la spunta dell’esecuzione automatica del programma e facendolo avviare dalla cartella “Esecuzione Automatica” di Windows.

Se dovesse dare dei problemi anche in questo modo reinstallerò la versione precedente.

Come volevasi dimostrare. Adesso “zappo” l’ultima versione e torno alla precedente… (:AGY)

Non è per caso che alcuni moduli di Avast interferiscano con CFP3?

Questi due per esempio è meglio che siano disabilitati:

“Protezione Web” e “Protezione Network”

Passi per la protezione della rete, che in effetti potrei forse disabilitare (solo l’unico user della mia LAN), ma quello della protezione web non sarebbe pericoloso bloccarlo? ???

No se usi un browser tipo Firefox con il plugin NoScript installato.

Poi, stai sottovalutando le potenzialità di CFP3 …

Passi per la protezione della rete, che in effetti potrei forse disabilitare
A cosa ti serve la protezione di rete di Avast se hai CFP3? devi scegliere .. o l'uno o l'altro.

Non mi sembra che Avast sia specializzata nella sicurezza della rete quanto un software firewall dedicato come questo.
Avast è piu che altro un Antivirus, lavoro che fa egregiamente, ma lasciamo ad ognuno il suo lavoro.

Se vi serve come riscontro vi posso dire che ho avastantivirus 4.7 e ho sempre avuto attivato sia la protezione web che di rete ma
non ho mai avuto sti problemi(adesso ho la .309 ma anche con le versioni precedenti mai)

Spero che adesso il destino non mi colpisca duro…

gnao dal cuzzo
:BNC

Su alcuni sistemi quei due moduli di Avast hanno dato problemi, ma non è detto che per tutti sia uguale (dipende anche da cosa si è installato per primo).

Anzi, gradirei sapere da Mosley se disabilitando i moduli indicati il problema presentato persiste ancora …

A me avvolte continua a darmi quell’errore: ho la versione 3.0.13.268.
Tempo fa avevo anch’io l’avast!. Adesso però ho Antivir.
Privilegi di amministratore.

Ho provato il Network Monitor, ma non è cambiato nulla. La protezione Internet sinceramente non me la sento di disattivarla. Uso Explorer 7 e gli script in certi siti mi fà piacere che funzionino! (:WIN)

Quello che ho fatto, però, è mettere tra le esclusioni di AVAST i files .ico della directory in cui vengono generati gli errori. Per qualche giorno ha funzionato, poi l’errore si è presentato su un file .bmp. Adesso ho aggiunto anche questa estensione nelle esclusioni di quella directory.

Vi comunicherò ulteriori sviluppi! Comunque alla fine ho mantenuto l’ultima versione del FW, solo che l’ho reinstallata “rasando” completamente quella che avevo e che era il risultato dell’aggiornamento di quella precedente.

Se usi IExplorer 7 e gli script, Avast non ti proteggerà più di tanto dai buffer overflows.

Firefox e Noscript possono essere abilitati per far eseguire siti (conosciuti) con script ed è infinitamente più sicuro di IExplorer.

Quello che ho fatto, però, è mettere tra le esclusioni di AVAST i files .ico della directory in cui vengono generati gli errori. Per qualche giorno ha funzionato, poi l'errore si è presentato su un file .bmp. Adesso ho aggiunto anche questa estensione nelle esclusioni di quella directory.

Quindi la causa, come volevasi dimostrare, è il conflitto tra i moduli di Avast e il Defense+ di CFP3.

Vi comunicherò ulteriori sviluppi! Comunque alla fine ho mantenuto l'ultima versione del FW, solo che l'ho reinstallata "rasando" completamente quella che avevo e che era il risultato dell'aggiornamento di quella precedente.

Meglio così :wink:

Prova ad aggiornare la versione di CFP3 (3.0.18.309).

A questo punto posso dire che con il sistema indicato sopra il problema è stato risolto. Da allora non ho mai più avuto problemi all’avvio del Firewall. Grazie ancora a yeiazel per la dritta sui moduli di AVAST. (:WIN)

(:WIN) :■■■■