Buongiorno!
Da qualche tempo mi appare a video il messaggio di errore di sistema “Impossibile eseguire un file nella cartella temporanea. Installazione annullata. Errore 5: accesso negato.”
Questo a volte durante aggiornamenti software o anche in navigazione.
Ho Win XP SP3 con Comodo firewall + defence plus e Avira: la cosa può essere dovuta a Comodo che impedisce per sicurezza qualche elaborazione? Oppure è un problema solo di sistema operativo?
Sono sicuro di non avere virus sul PC, sia per installazioni e navigazione prudenti, sia per controlli con diversi antimalware. Ho già provato a tornare ad un punto di ripristino precedente senza successo, l’errore permane.
Qualche consiglio? Cosa posso fare? Grazie in anticipo!
ciao miciomao…
prova a disabilitare prima la Defense+ di CIS e vedere se hai gli stessi errori, poi ad attivare la D+ e disattivare Avira!
Ci sono stati sempre problemi di convivenza tra questi due software…
Prova e facci sapere…
Grazie, Mirk, è la Defence+!
Ho disabilitato Avira ma i problemi rimanevano.
Poi col tasto destro sull’icona Comodo ho settato la D+ da livello Paranoico (quello che uso) a Disabilitata.
Tutti gli errori sono spariti.
Però ti devo dire che uso Comodo con queste regole impostate da parecchi anni e mi sono sempre trovato benissimo, massima sicurezza e mai un problema.
Secondo te, come mai ha cominciato a darmi problemi solo da qualche settimana (senza tra l’altro cambi di versione, mi pare…) e soprattutto cosa posso fare per evitarli mantenendo alto (come mi piace) il livello di sicurezza?
Sarebbe fastidioso ad ogni aggiornamento togliere la D+ ( e oltretutto pericoloso, è proprio il suo mestiere verificare!).
Inoltre non capisco perchè impedisca ora anche l’aggiornamento di prodotti che ho sempre usato, ben noti e classificati tra le applicazioni sicure e consentite tipo CCleaner o Foxit Reader…
Mirk? Ci sei?
Qualche problemino simile in passato ;D prova a disabilitare solo sandbox, poi verifica che non siano nei file non riconosciuti e nei file bloccati delle regole e poi aggiungili manualmente nei file sicuri e ravvia il pc e mo vediamo un pò se li digerisce 8) Ciaooooo