eMule, server e irc

allora comodo mi blocca l’aggiornamento server allavvio e anche l’irc

ma per semplificarci la vita ho scoperto le porte usate la 65535 per l’aggiornamento server e la 6667 per l’irc, entrambe udp, ho provato a fare io le regole, ma non so cm impostarle e continua bloccarmele ad emule

qualcuno puo aiutarmi a settare le regole?

ciao AngeloITA :slight_smile:

una curiosità,ma le regole che ci sono nella guida di sirio le hai applicate?

si ma nn abilitano l’irc e l’aggiornamento iniziale dei server cm lo ho impostato io, per tenere solo quelli sicuri

Cioè? Quali regole hai fatto?

Ciao :slight_smile:

io per entrambe ho provato a fare

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description =
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = Any
Destination port = 655535 / 6667

e poi ho provato varie conbinazioni, tipo mettere in entrata, e porta d’origine invece che di destinazione

Grazie Angelo,

Quindi hai creato 2 regole UDP Out, una per la porta 6667 ed un’altra per la porta 65535?

si, ma il problema non si è risolto, quindi se qualcuno puo aiutarmi a settarle giuste

Certo, allora perché non rimetti le regole che sono nella guida solo che l’ultima regola invece che Blocca e registra la imposti su Chiedi e registra, poi provi a connetterti con mIRC rispondi a tutte le richieste dando l’assenso e poi salvi il log.
Se me lo fai avere posso vedere se riesco a correggere.

dando chiedi e connettondomi all’irc di emule mi esce questo nel log:

http://img529.imageshack.us/img529/2060/immagineptt.th.jpg

il problema dell’aggiornamento server invece, pare che cambiando inidirizzo da cui aggiornare funzioni, mistero

No Angelo, il log che hai postato non mi è utile per mIRC ma per System… non mi pronuncio. :-X

Ciao.

nn mi riferisco a mIRC io, (la ho messa come fidata) ma al clinet irc di emule, cmq nessun problema, uso ora uso mirc anche con i server irc di emule

…aaahh c’è stato un malinteso :smiley:

L’irc di eMule dovrebbe funzionare con le regole della guida. ???

Cmq System TCP in Uscita verso 127.0.0.1 lo puoi autorizzare, come anche eMule.exe UDP in Uscita sulla porta 53…