eMule o Windows Operative System?

Ho installato CIS sul mio Notebook che si connette con indirizzo locale (192.168.0.7) ad un router (192.168.0.1) via wi-fi con rete rilevata automaticamente dal firewall ed inserita regolarmente in Firewall>Zone Network.

Ho seguito questa ottima guida, premetto che altri software peer to peer tipo uTorrent funzionano alla perfezione, l’unico programma che funziona male (preché ha ID Basso) è eMule.

La cosa strana che consultando la sezione Firewall>Eventi Firewall, le connessioni che vengono bloccate non riguardano direttamente il programma eMule, ma vengono bloccate connessioni di TCP e UDP con diversi indirizzi IP e porte sorgenti dell’applicazione Windows Operative System con destinazione l’indirizzo locale del mio Notebook (192.168.0.7) e le porte porte di eMule.

Preciso che in Firewall>Avanzate>Policy Sicurezza Network per l’applicazione System ci sono le seguenti regole:

Consenti a System di inviare richieste se la Destinazione è In [Area Network Locale #1] (quella con l’IP del portatile)

Consenti a System di ricevere richieste se l’Origine è In [Area Network Locale #1] (quella con l’IP del portatile)

Consenti IP in uscita da IP qualsiasi a IP qualsiasi dove il protocollo è qualsiasi

Inoltre le regole per System sono più in alto delle regole per eMule (comunque spostandole sotto, il risultato non cambia).

Se il Firewall di CIS è disabilitato tutto funziona correttamente (ID alto).

se hai seguito per bene la guida di sirio prova a rifare questo passaggio:
prima di tutto tieni chiuso emule poi
apri CIS vai in Firewall>Avanzate>Policy Sicurezza Network e rimuovi l’applicazione eMule,
poi fai partire eMule e seleziona Tratta come “eMule” come specificato nella guida di sirio

se nemmeno ora va prova anche a spegnere il router per qualche minuto, in modo che il tuo indirizzo ip pubblico cambi e a riavviare il pc e successivamente rifare i passaggi sopra sempre ricordandoti di non avviare emule prima di effettuare le modifiche…

facci sapere…

Ciao Rivenmyst :slight_smile:

Hai provato a disabilitare in : Firewall → Advanced → Attack Detection Settings → Miscellanous il Block Fragmented IP datagrams ed anche il Do Protocol analysis.