Emule e firewall comodo-help me alla chiusura del programma p2p

Salve a tutti; ho deciso di iscrivermi a questo forum in quanto sono convinto della collaborazione di tutti voi e della grande potenzialità di questo ottimo software.
Utilizzo “Comodo firewall 3.0.25.378” ed il mio problema, se così può essere definito si presenta alla chiusura di emule.
In principio ho settato il firewall come indicato in vari topic del forum ed anche con lo “stealth ports wizard” (in case per application) ottenendo id alto però volevo chiedere se fosse normale un comportamento seguente:
All’uscita di emule il firewall mi chiude tutte le connessioni attive( dalla schermata summary le connessioni risultano 0 in/ 0 out) ma dopo pochi istanti le connessioni in input cominciano a salire e corrispondono al processo emule appena chiuso che continua a generare traffico; infatti i due compiuterini che si attivano vicino l’orologio una volta connessi non ridiventano più neri(spenti); mi dite se è normale?si può fare qualcosa per chiudere tutte le connessioni e riportare lo stato connessione allo stato originario di appena connesso(neri e bianchi a caso).
P.S. sottolineo che questo comportamento mi si verifica solamente alla chiusura del muletto e che utilizzo oltre al Comodo come firewall,l’avast 4.8 e lo spybot-s&d regolarmente aggiornati e fatti passare sull’intero sistema. Utilizzo regolarmente anche l’opzione del firewall “Scan my system”…Infine ho xp pro col sp2 e con tutti gli aggiornamenti ad oggi ed ho una connessione Adsl.
Confido in voi…attendo un vostro responso…grazie mille.spero di essere stato chiaro…