E' possibile installare SOLAMENTE il firewall?

Salve a tutti.
Utilizzavo circa 1 anno e mezzo fa (o di più, non ricordo bene…) COMODO Firewall e mi ci trovavo bene. Perciò l’ho reistallato, ma, ahimè, noto che mi ha installato COMODO Internet Security Premium anzichè COMODO Firewall anche se il file exe scaricato era del firewall. A tal proposito vi chiedo se è possibile installare solamente COMODO Firewall (nell’installazione ho scelto anche di instllare solamente firewall senza chromodoro e geekbuddy) come lo era una volta…? Non voglio COMODO IS Premium in quanto ho già un antivirus efficace e che non mi ha mai dato problemi, ed inoltre mi scoccerebbe “Disattivare” l’antivirus in quanto l’icona sotto (nella tray) mostrerebbe sempre un punto escamativo e preferirei che me lo mostrasse quando c’è veramente un problema non solamente perchè l’antivirus è disattivato… pertanto: C’è un modo per installare, come prima, solo il firewall? Se si come? :slight_smile:
Grazie a tutti.
(Ho letto le regole del forum, ho effettuato la ricerca, ma l’ultima discussione simile alla mia è stata fatta nel 2009 e spero che qualcosa sia cambiata…)

la procedura da te fatta e’ esatta . l’inico problema sara’ l’eseguibile da te scaricato . questo link e’ quello che ti porta al fw direttamente > http://download.comodo.com/cis/download/installs/4020/standalone/cmd_fw_installer.exe

PS prima pero’ disinstalla la versione presente e ripeti la procedura gia’ fatta in precedenza .

:slight_smile:

No :‘( :’( :‘( :’(, è proprio quello il file che ho scaricato ma mi ritrovo ugualmente l’antivirus! Mannaggia a COMODO che l’ha integrato… :‘( :’( :cry: >:( altre soluzioni…?

[attachment deleted by admin]

Hi Guys,
Does this help?
Switch Between Complete CIS Suite and Individual Components (just AV or FW)-Comodo Help

Apologies for my post being in English.

Yeah, but I have already done before all those steps. Thanks anyway :slight_smile: