durante l'installazione error 1610

visto che c’è anche il forum in italiano scrivo anche qua il mio problema ::slight_smile:

ieri ho installato comodo firewall free e per sbaglio ho eliminato un file e quindi non mi funzionava più il firewall e non me lo faceva più disinstallare…allora li ho eliminati a mano e ho usato anche regedit.exe per eliminare le tracce ma evidentemente non le ho eliminate tutte ::)…ed ha quel punto me lo ha fatto disinstallare…

il centro sicurezza continua a segnalarmelo anche se è disinstallato… ???

ora cerco di installarlo ma quando sono sul più bello mi dice: error 1610 i dati di configurazione del prodotto sono danneggiati.contatta il supporto. >:(

non so cosa fare…e mi dispiace perchè reputo comodo firewall free il migliore grazie alla sua semplicità e al suo bloccaggio ;D …quindi aiutatemi per favore :slight_smile:
(V)

Un bell problema.

Hai provato a riportare indietro windows con system restore?

non sono un esperto…e non capisco cosa vuoi dire :cry:

ho cercato su internet la voce error 1610 e ci sono parecchi che hanno avuto questo errore con diversi programmi…ma bisogna sapere le tracce che lascia comodo sul registro per eliminarlo del tutto…credo…

io ho cercato su regedit le parole “comodo” trustix"cmdagent" e le ho eliminate però di sicuro ci sono altre regole con altre parole che non so…questa è una teoria naturalmente…

E un programma di windows che in inglese si chiama “system restore”. Se non sbaglio in italiano si chiama “ripristino” e deve essere in una sottocartella degli “accessori”. Per accedere devi andare da “Start”, “programmi”, “accesori”.

Dopo prova di riportare windows a un punto di ripristino precedente del installazione.

ho guardato…troppo tardi :cry:

il danno l’ho fatto verso le 14 di venerdi…e il ripristino c’è alle 20 di venerdi >:(

…saperlo prima!!!

Non disperare :stuck_out_tongue:
Se vuoi, posso trovere tutte le traccie che lascia l’instalazione del CPF e riportarle qui cosi potrai eliminarle col “regedit”. :wink:

saresti un grandeeee :smiley: :smiley: :smiley: e mi faresti un grandissimo favore :wink: :wink: ;)…sperando sempre che una volta eliminate tuuuuuttttttteeee le tracce riesca ad installarlo :slight_smile:
l’unica cosa che ti chiedo è che se riesci a trovarle tutte mi dovresti dire i passaggi…
io con regedit ci sono arrivato per caso ::slight_smile: ed ho cercato le parole comodo-trustix-comodo application agent- cmdagent e basta…di sicuro ci sono altre cose ma non so dove sono e non so con che parole sono installate :cry:
se riesci :o mi faresti un grandissimo favore!!!

ps: anche se ho eliminato alcune tracce scrivi anche quelle che forse ho già tolto…cosi non mi confondo visto che sono già confuso ;D ;D

con google cercando “error 1610” ho trovato molti forum dove si parla di questo errore ma sono tutti in inglese e capisco veramente poco…

intanto riporto questo:

Symptoms
When launching an installation or uninstallation of a setup authored with InstallShield, the following error may occur:

“Error -1610: Configuration data is corrupt.”
It may also appear in the following format:

“Error -1610: The configuration data for this product is corrupt. Contact your support personnel.”

Cause
This is a Microsoft Windows Installer initialization error message that occurs when launching a corrupt Windows Installer-based package. This corruption can be caused by authoring errors in the setup itself, a virus, insufficient disk space when the setup was built or other reasons.

Resolution
During Installation

If this error occurs while attempting to install a setup, follow these steps:

Open the project.

Select Build > Release Wizard.

Enter a new Product Configuration name in the Product Configuration panel.

Enter a new Release name in the Specify a Release panel.

Select the desired options for the other panels.

Build the installation with these new options.
Most commonly, this error can be resolved by rebuilding the project with a new release name. This ensures all configuration data is correctly built and placed properly within the MSI database. If any errors occurs during the build process apart from this error, resolve these first before attempting to build the project again.

naturalmente capisco poco e i passaggi neanche…
capisco che un virus non ce l’ho e spazio su disco ne ho…
però prima di fare questo (non so neanche cosa serve :-)…preferirei estirpare tutte le tracce :wink:

Lascia perdere queste instruzioni che hai cercato in google. Risolverano il problema temporaneamente. Dopo il prosimo aggiornamento ti troverai al punto di inizio.

Stasera cerchero tutte le traccie di registro e le riportero qui con una piccola guida su cosa devi fare.

6 un fenomeno :o :o :o :o :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

speriamo che funzioni 8)

Ciao chry.

Ho trovato le traccie che lascia CPF. ;D

Esistono due modi che puoi procedere:

1. Ti mando un file “txt” con tutte le tracce cosi le potrai eliminare col regedit. Ricorda che questo processo puo essere molto lungo perche sono un sacco di tracce che devi eliminare.

2. Ti mando un file “reg” per ripristinare le tracce che hai elimineto (simile col file “txt”, se fai tasto destro e segli modifica si apre come txt, ma se fai doppio click, incolla da solo al registro di windows le informazioni che contiene); ed un zip con tutti i file e le cartelle che si installano col CPF. In questo caso tu dovrai:
    a) per prima cosa fare una scansione con antivirus,etc. (le ho controllate anchio ma cosi sarai piu sicuro che niente di maligno entra nel tuo sistema). :wink:
    b) copiare le due cartelle “Programmi” e “Windows” nella tua partizione C:
    c) fare dopio click al file “reg” per ripristinare le voci che hai eliminato
    d) riavviare windows
    e) reinstallare normalmente cpf con il programma di installazione che hai gia scaricato da comodo (cosi sarai sicuro che funzione come si deve)

ps. mandami un messagio privato nel forum col tuo email scrivendo qualle opzione preferisci cosi potρò spedirti il necessario :wink:

ti ho mandato il messaggio privato :slight_smile:

scrivi quando me l’hai mandata cosi controllo ;D

ti ho mandato un altro messaggio privato sta mattina…meglio fare il punto 1 :slight_smile:

Lo letto :slight_smile: .Provo un ultima volta a mandarti gli allegati del opzione due e se non ci riesco a farlo, proveremo con il punto 1. :smiley:

ok :wink:

Ci sono riuscito a mandare il primo. Controlla se lo hai ricevuto. Cosi ti mando anche gli altri

dammi solo tempo perchè la mia connessione è 56k ::slight_smile:

sto ricevendo…ma è lentissimo a scaricare…

la mia casella di posta mi segna 3 messaggi in arrivo…

quanti messaggi mi devi spedire?

6 in totalle