Domanda su aggiornamento Comodo firewall

Ciao a tutti!
Da circa una settimana ho effettuato l’aggiornamento a Comodo, passando alla 3.10… Però purtroppo non mi ha salvato le varie regole dei vari programmi ke avevo impostato nella versione precedente di Comodo, e quindi ho dovuto rifare tutto da capo, come se l’avessi reinstallato completamente. Ora poichè Comodo mi ha richiesto altri aggiornamenti, per non rischiare, c’è un modo per mantenere salvate le regole impostate? Ho voluto rimandare l’aggiornamento perchè ho temuto di reimpostare da capo le regole di tanti programmi installati nel mio computer. C’è qualcosa che posso fare?

Una curiosità: il nuovo antivirus offerto nell’ultima versione di Comodo Internet Security è ora più affidabile rispetto ai precedenti? Io nel mio computer rimango fedele a Avira free perchè mi trovo benissimo (tra l’altro l’ultima versione è anche antispyware e antiphishing…), solo che stavo pensando di installare l’ultima versione di Comodo Internet Security nel notebook di mio fratello, ma non ne sono sicuro a causa dell’antivirus… Che ne pensate?

Aspetto vostre risposte. Ciao e grazie mille a tutti!!
W COMODO!!!

Ciao Jack :slight_smile:
non dovresti avere problemi con l’ultima build .531, cmq per sicurezza esporta la configurazione prima di aggiornare, nell’INDICE della nostra subsezione trovi come fare.

Una curiosità: il nuovo antivirus offerto nell'ultima versione di Comodo Internet Security è ora più affidabile rispetto ai precedenti? Io nel mio computer rimango fedele a Avira free perchè mi trovo benissimo (tra l'altro l'ultima versione è anche antispyware e antiphishing..), solo che stavo pensando di installare l'ultima versione di Comodo Internet Security nel notebook di mio fratello, ma non ne sono sicuro a causa dell'antivirus... Che ne pensate?

Aspetto vostre risposte. Ciao e grazie mille a tutti!!
W COMODO!!!

CAVS migliora di giorno in giorno però forse non è ancora adatto ai neofiti per via dei falsi positivi che andrebbero controllati ogni volta e magari segnalati… cmq per me è migliore di tanti altri AV famosi, a te la decisione.

Grazie mille sirio!

Perfetto… sono andato su “gestisci mie configurazioni”, “esporta” e le ho salvate.

Grazie anche per le informazioni su CAVS, sono curioso di provarlo, vedrò che fare…

Ciao! :slight_smile:

Prego :slight_smile:

Com’è andata? Hai perso le regole questa volta? E CAVS, lo stai provando?

(:WAV)

Insomma, ancora rileva troppi pochi virus rispetto agli altri prodotti del settore, infatti io ho installato solo il firewall

Sirio scusami se rispondo solo ora ma purtroppo in questi giorni non ho avuto modo di entrare nel forum…

Comunque è andato tutto bene, le regole stavolta non le ho perse. Nel notebook di mio fratello alla fine ho deciso di installargli l’ultima versione free di avira abbinata a comodo firewall, come nel mio pc. Magari proverò CAVS in futuro, vedremo…

Ora che mi viene in mente vorrei farvi una domanda. Una volta installato Comodo firewall nel notebook c’è qualcosa da impostare riguardo la configurazione di rete privata e per la wireless?? Per esempio quando esce questa finestra ( http://img393.imageshack.us/i/361fz1.png/ ) cosa devo spuntare? C’è qualcosa in particolare che devo fare?
Io ho tiscali adsl e ho un modem/router wireless. Ho un normale pc fisso collegato al modem/router e c’è mio fratello che col notebook naviga attraverso la rete wireless.

Aspetto vostre risposte. Ciao e grazie mille a tutti!!!

Bè se vuoi condividere devi spuntare la casella evidenziata, altrimenti no… come da guida. :wink: