Disinstallazione di...Comodo, help me!!!

Ciao ragazzi, mi sono imbattuto per caso in questo forum perchè cercavo notizie sulla disinstlazione di Comodo 2.4.18.18.

Allora cerco di riassumere il tutto, giorni fa dovevo disinstallare Comodo ma (dal pannello di controllo e dal suo unistall) non ci riuscivo. Ho provato col trucchetto di rilanciare il set up, ma mi si avvisava che Comodo, o alcune sue parti erano già installate e che dovevo prima disinstallarle. Allora ho provato un procedimento manuale che già una volta, avendo avuto lo stesso problema, mi era riuscito. Ho cercato tutte le chiavi di registro (con la funzione cerca di regedit) e le ho eliminate. Poi, con la funzione Start/cerca, ho trovato tutto ciò che riguardasse Comodo e ho eliminato il tutto (tranne la cartella contenente il suo set up). Ho usato RegSeeker per eliminare tutte le chiavi di registro superflue e DustBuster XP e CCleaner per eliminare tutti i file temporanei. Ho riavviato ma il set up di Comodo non vuol saperne di partire e mi ripete che devo prima disinstallare Comodo o le parti che restano di lui, per poterlo reinstallare. Il programma però non compare più da nessuna parte, applicazioni/installazioni compreso.

Devo dire che nel registro restano dei file (o chiavi, non so…) che non mi riesce di eliminare. Un esempio per tutti: -ab- DeviceDesc Reg_SZ Comodo Application Agent

Evidenziando questa voce e volendola eliminare, mi dice che è impossibile eliminare tutti i valori selezionati. Ho provato in modalità provvisoria ma è uguale. Chi mi aiuta???!!!

Benvenuto nel forum (:HUG)

La risposta la trovi qua https://forums.comodo.com/italiano_italian/uninstall_manualmente-t4533.0.html

Ti ringrazio, ma nel post che mi hai suggerito non trovo il link per scaricare il file in questione: “Scaricate questo…”, ma al seguito non trovo alcun riferimento… (spero di non essere troppo imbranato!).

Nel frattempo ho fatto il refresh del centro di sicurezza del pc, come suggerito nell’ultima risposta del post, ma senza alcun esito.

Hai ragione. Hanno da un po di giorni aggiornato il sito e su alcuni post mancano parole oppure anche frasi intere. ??? :-\

Devi scaricare il comodo.zip che trovi all fine del post.

Ho fatto tutto il procedimento, ma nulla da fare, non riesco a disinstallarlo e a reinstallarlo forse perchè avevo già eliminato a monte la cartella in programmi e tutte le voci di registro in regedit…( ho anche fatto pulizia con Dustbaster XP e CCleaner)!

Comunque inserendo lo stringa: c:\fwconfig.exe -uninstalln, in “esegui” mi appare l’avviso che mi indica se voglio continuare nella disistallazione, io rispondo di si ma poi non succede più nulla! Ci sono altre alternative? :cry:

Cerca di fare la stessa cosa entrando nella modalità provisoria di windows. Sè non ci riesci nemmeno la significa che per qualche motivo il registro del tuo sistema operativo e danneggiato. In questo caso l’unico rimedio è la installazione di windows.

Nulla da fare, ho dovuto reinstallare Windows…sigh!!! Comunque, per non ricaderci, credo di aver capito che il mio errore è stato quello di disinstallare Comodo senza prima uscire dal programma, giusto? E questo credo valga per ogni tipo di programma.

Un altro dubbio, c’è un modo per resettare Comodo e farlo ritornare vergine senza doverlo reinstallare? Ciao e grazie!

Non credo che era stato un errore tuo. A volte, anche sè è raro, puo succedere che il registro di windows viene corroto. E di solito da incolpare sono i programmi di pulizia del registro. Mi era capitato una volta 2-3 anni è da allora ho deciso di non usarli piu.

Per risettarlo devi eliminare le regole al network monitor, al component monitor, e le regole che hai aggiunto all network monitor. Dopodichè clichi su restore, che sta in basso alla schermata Security → Advanced, e riavvii il pc. :wink:

In merito alla disinstallazione di Comodo volevo chiedere se deve cmq essere eseguita ricorrendo al comodo.zip oppure è un caso particolare dovuto all’incoveniente capitato ad albatros?In pratica se io volessi disinstallare Comodo(ma nn credo proprio ;D ;D ) devo ricorrere al comodo.zip
oppure posso eseguire la disinstallazione in maniera “normale”?

Grazie per le eventuali risposte

No, prima devi provare con la disinstallazione normale. (In realta quella forzatta è la stessa, identica di quella normale).