Disinstallazione CTM e perdita dati e software.

Dopo aver disinstallato Comdo Time Machine e aver riavviato il computer mi sono spariti alcuni programmi con i relativi file.

In pratica come se avessi effettuato un restore di ripristino configurazione sistema. Semprerebbe che il computer sia stato portato indietro nel tempo.

Ma io ho solamente disinstallato il CTM…!!!

Secondo voi ho perso irrimediabilmente i dati oppure posso intraprendere qualche soluzione possibile…???

per me sei stato fortunato, io ho dovuto formattare… funziona bene, ma ha dei piccoli problemi di disinstallazione, ma parlo di molti mesi fa. Ora non so se hanno fixato il tutto e se ci sono altri bug.

ciao Alfonso78 e benvenuto nel forum! :-TU

Personalmente ho usato CTM per poco tempo perchè non mi piaceva, preferisco fare il backup completo con Norton però mi ricordo che al momento della disinstallazione esistevano 2 tipi di disinstallazioni.

Una che ti disinstallava normalmente CTM come qualsiasi altro programma, l’altra è invece che ti riportava il PC alla situazione immediatamente prima all’installazione di CTM stesso; cioè con quest’altra modalità veniva ripristinato il punto di ripristino che Windows aveva creato prima di installare CTM.

Detto ciò è probabile che tu abbia selezionato questa opzione di disinstallazione e quindi hai effettuato il ripristino di sistema!