Disinstallare Comodo 3

ciao a tutti

ho provato a scaricare la versione 4 ma ad un certo punto mi dice che è installata la versione 3
che risulta incompatibile e di rimuoverla.

Sono andato nel pannello di controllo → programmi ma non trovo nessuna voce relativa a Comodo.

Como posso fare a disinstallarlo ?

Posso usare AppRemover come descritto in un altro post ?

Uso Win 7.

usa CCleaner, o il programma che hai detto tu… sennò, start–> tutti i programmi → COMODO nel mio caso che ho già la 4 c’è la cartella “comodo internet security” con all’interno un file exe chiamato “add and remove component” e credo sia l’unistaller :wink:

Prova un po a vedere le info qui:

https://forums.comodo.com/italiano_italian/uninstall_manualmente_comodo_firewall_pro_3-t18242.0.html

Quello di cui parla Luciano61 è relativo a XP e alle versioni 3.0.XX…

Puoi provare con questo tool (link) che è l’ultimo.

Ciao.

ciao a tutti

ho risolto la questione in questo modo.
Ho reinstallato la versione 3 su se stessa e ho ritrovato la voce “disinstalla il programma”,
ho disistallato la versione 3 e ho installato la versione 4. Tutto mi sembra che funziona, non
ho ancora fatto il test di Pc Flank, ho usato la configurazione, che avevo precedentemente
salvato, della vers. 3 importandola nella 4.

Io sconsiglio sempre di importare la vecchia configurazione della 3 sulla 4… magari per il firewall va pure bene ma per il Defense+ no.

(:WAV)

d’ accordo cosa mi consigli di fare per creare una nuova configurazione ?

Rimetterlo in modalità apprendimento e cosi via …

Per quanto riguarda il D+ se sei sicuro che il PC è pulito perché no… puoi ripristinare la configurazione originale e poi metterlo in Apprendimento. IMHO è la miglior cosa.

Per il FW il discorso è diverso, potresti metterlo al massimo su Sicuro e tenere l’Impostazione Avvisi su Alto… ma non lo terrei così per molto tempo.
Altrimenti lo metti su Policy Personali e rifai tutte le regole ;D

(:WAV)