disinstallare CIS 4

…‘sera a tutti, ho la necessita’ di disinstallare COMPLETAMENTE comodo e tutti i suoi componenti, solo che con la disinstalla normale non riesco a togliere la cartella comodo da programmi con tutto cio’ che vi resta al suo interno cioe’ comodolive support e varie, posso toglierla a mano(BRRRR) o esiste un altro metodo tipo removal tool ?
grazie mille!

esiste questo Clean-up tool

comunque puoi cancellare la cartella anche manualmente se nn si è cancellata con la dis…

renax prima di usare il clean-up ti chiedo di aspettare un pochino…

sto creando un file da usare con CCleaner basato sul clean-up che permette di disinstallare CIS, così lo provi per vedere se funziona come dovrebbe!!! entro oggi pomeriggio lo posto e ti dico come fare…

mi fai da tester se non ti dispiace!!! :DDD

grazie…

P.S: usi CCleaner?? se non ce l’hai installalo…

come anticipato nel post precedente ho finito…

all’interno del file rar allegato c’è il file winapp2.ini che deve essere copiato o estratto nella cartella di installazione di CCleaner, che di default dovrebbe essere C:\Programmi\Piriform\CCleaner … mi raccomando, in nessuna sottocartella…
winapp2.ini e ccleaner.exe devono essere nella stessa cartella in poche parole!!!

una volta copiato tale file avvia CCleaner, vai nel TAB “Applicazioni” della scheda “Pulizia” e qui troverai una nuova voce CIS Clean-Up Tool con la sottovoce “*Comodo Disinstaller”, seleziona una delle 2 voci e dopo aver dato OK all’avviso che compare clicca su Avvia Pulizia …

tale operazione è analoga all’uso del file “CIS Clean-up Tool.bat”, ma secondo me più comodo per gli utenti che utilizzano CCleaner…

P.S: per chi vuole saperne di più il file winapp2.ini è un file che aggiunge funzionalità di pulizia al vostro CCleaner, qui trovate qualche info in più…

[attachment deleted by admin]

Ti aiuto volentieri, di solito uso Ccleaner versione portable (cioe’ dalla penna usb, lo specifico perche’ l’altra volta in un forum mi hanno chiesto cos’e’)…quindi, se mi dici che va bene anche cosi’ ok, altrimenti installo la versione completa e reinstallo anche comodo cosi’ vediamo come funziona il tutto.
Come O.S. ho win7 home premium 32 bit.

si si nn c’è problema… va benissimo anke la versione portable… inserisci quel file nella cartella di CCleaner dove trovi il file CCleaner.exe e lo avvii … poi fai una pulizia selezionando anche Comodo Disinstaller tra le applicazioni e poi riavvii il pc e reinstalli…

P.S: anche se la cosa migliore da fare per provare questa estensione di CCleaner per Comodo sai quale sarebbe? Disinstalli Comodo normalmente senza usare alcun tool, poi provi a reinstallarlo e se ti da un errore di installazione tipo errore 1603 effettui la pulizia e riprovi ad installare… almeno capiamo se questa estensione funziona a dovere!!!
Perchè come già detto + volte il file Clean-up tool di Comodo si usa quando ci sono errori nella installazione di CIS dovuti ad una precedente installazione dello stesso… quel file elimina tutte le voci di Comodo… questa estensione fa la stessa cosa…

Ho appena scaricato il file.
Tra l’altro ultimamente ho avuto problemi con comodo(c’e’ anche una discusione su questo sito aperta da me)magari il tuo tool riesce a risolvere qualcosa…speriamo bene :wink:
A dopo!

ok :wink: … facci sapere!!!

Grazie mille Mirk !
anch’io dovevo aver fatto un po’ di confusione con il router e non riuscivo a rimuovere l’installazione di Comodo . . . . . poi ho fatto come hai detto tu, e tutto è andato a buon fine . . . . ovviamente anche la reinstallazione successiva !
:wink:

:-TU perfetto!!! mi fa piacere :wink:

Ok…ho disinstallato comodo, poi l’ho reinstallato(ma non mi ha dato nessun errore) dopodiche’ lo nuovamente disinstallato e ho usato la tool con ccleaner ed e’ tolto ancora molti file (una trentina circa) tranne uno che proprio non ne vuol sapere.
Ti posto il risultato.

[attachment deleted by admin]

cosi nn si riesce a vedere il file che non ha eliminato… clicca 2 volte sul risultato dell’analisi per visualizzare il riepilogo più dettagliato…

Bravo!
Prima o poi devo provare anch’io. :wink: