Ciao a tutti! Ecco che ritorno con altre domande
Allora, oggi è arrivata la linea nuova fantastico, è velocissima!
però rimaneva sempre la solita incognita: Packet Loss 96% nei test di pingtest :S com’è possibile ? Smanettando nel router disabilito il firewall di quest’ultimo e… magia! Packet Loss 0%! Possibile che non mi ero mai accorto che il firewall del router mi “bloccava” sempre quei 240 pacchetti che mi spediva pingtest ? Comunque sia disabilitandolo ho risolto… boh.
Ora arrivo al dunque (scusate la storiella ma è per evitare risposte come “Il firewall del router non va disabilitato!”): Come dovrei configurare Comodo per “sostituire” il firewall del router ? Basta tenerlo alle impostazioni base (più il blocco dei messaggi ARP e le cache ARP) ? o devo sostituire qualcosa ?
Ciao TirpitzITA,
Con le impostazioni base (quelle di fabbrica) Comodo permette qualsiasi connessione in uscita e chiede all’utente tramite pop-up cosa fare per le connessioni in entrata.
Da questo punto di vista Comodo già sostituisce il firewall del router.
Se vuoi fare in modo che Comodo blocchi automaticamente qualsiasi connessione in entrata (dove per automaticamente intendo senza avvertire l’utente) e se il tuo pc non è all’interno di una LAN fai così:
- Apri Comodo
- Selezioni “Firewall”
- Selezioni “Procedura invisibilità porte”
- Selezioni “Blocca tutte le connessioni in ingresso e rende le porte invisibili a tutti”
- Nella finestra di conferma selezioni “OK”.
A questo punto, ai fini di controllo, fai così:
- Apri Comodo
- Selezioni “Firewall”
- Selezioni “Regole di sicurezza della rete”
- Selezioni “Regole globali”
Dovresti avere una situazione come da immagine allegata.
In caso di problemi o dubbi posta pure.
Saluti
fuco
[attachment deleted by admin]
Grazie fuco