Ho fatto la diagnostica di Comodo sul mio PC e mi ha detto che riscontrava alcuni problemi e nel corregerli mi ha detto che non poteva corregerli e mi ha creato un report, ma non ci capisco nulla. A me sembra che va tutto bene e non ho riscontrato problemi. Qualcuno può aiutarmi, devo forse rinstallarlo?
ciao tapiocajazz
secondo me faresti bene a disinstallare e fare una pulizia del registro e poi installare la nuova versione.
(:WAV)
Ho provato a disinstallare e rinstallare la nuova versione, ma come prima la diagnostica mi da problemi. Mi crea un report non credi che è possibile evidenziare quale sia il problema? Ma chiedo gentilmente aiuto e come devo comportarmi.
Ciao tapiocajazz,
nell’INDICE trovi il link per segnalare il problema, puoi inviare il report a cpfbugs[at-bypass]comodo.com
P.S. Per la versione 3.10 è stato aperto un 3D per le segnalazioni qui
Se puoi allega una copia del report anche qui … vorrei dargli un’occhiata … grazie
Grazie a te
[attachment deleted by admin]
Anche a me la diagnostica aveva dato dato dei problemi dopo l’installazione della nuova versione.
Il problema è relativo al caricamento della dll guard32.dll da parte del registro, probabilmente perchè un bug blocca la modifica al registro di sistema.
Devi controllare il contenuto di questa chiave di registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows\AppInit_DLLs
Pubblica qui fedelmente tutto ciò che viene riportato come valore di quella chiave (AppInit_DLLs).
Ti ringrazio dell’interessamento ma all’apertura della stringa tutto mi si ferma a “\Windows”, cioè “AppInit_DLLs” non esiste. Da una ricerca con trova “AppInit_DLLs” risulta in quest’altra chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\IniFileMapping\win.ini\Windows
e poi trovo la chiave
AppInit_DLLs REG-SZ SYS:Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows
Non so perchè hai questa differenza, ho notato comunque che il S.O. è installato nel disco E, forse dipendera da quello.
Comunque potresti provare a creare in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows\
la chiave REG_SZ chiamata AppInit_DLLs
ed inserendo il seguente valore (adeguato al tuo percorso):
e:\windows\system32\guard32.dll E:\WINDOWS\system32\guard32.dll
Quindi riavviare la diagnostica e vedere cosa succede.
Però è una cosa delicata e, se non te la senti, lascia perdere.
E’ su E perchè ho due partizioni con due sistemi operativi diversi C: e e E:.
Proverò a fare come dici tu, ma in questo modo che problemi possono esserci cioè se rimango così.
Non so qual’è il problema però forse così CIS non funziona come dovrebbe.
Hai provato a fare un’installazione pulita con l’ultima versione?
(:WAV)