Defense+ "impazzito" ?

Ciao a tutti!

Ho un piccolo problema con il defense+ di COMODO. Quale ? Da ieri mi sta sandboxando tutto (applicazioni sicure e fidate che ho sempre usato. tra cui CCleaner, Call of Duty, Firefox, Thunderbird e altri file di sistema)!
Il problema sembra essere nato cosi: Ieri pomeriggi overso le 6 accendo il computer, eseguo il login e vado in bagno, al mio ritorno il PC era freezzato, si muoveva solo il mouse e non potevo fare nulla! Riavvio, parte tutto normalmente (ho spento il PC col tasto di windows) e avvio in modalità normale, eseguo il login e… tutto funziona correttamente tranne COMODO. Cioè ha cominciato a inviare strani avvisi a cui non sapevo rispondere! Vi posto il log del defense+:
http://i52.tinypic.com/33dd1xg.png
Non so cosa sia avvenuto, non sapevo cosa fare ed ho sandboxato dove potevo, bloccato agli avvisi in “rosso” e consentito in quelli “arancioni/gialli”… Dopo tutto quello che è accaduto ho controllato i file “non riconosciuti”, li ho “controllati” e COMODO li dava per sicuri! Ma la cosa strana continua oggi: i file vengono scansionati col cloud (es. firefox), per ben 2 volte, poi sandboxato e poi di nuovo controllato col cloud (in tutti e 3 i controllo il file risulta sicuro)… boh, io non so cosa sia successo, so solo che mi continua a sandboxare file che ieri non avevo aperto dopo questo strano freez…
Defense+: Sicuro (è sempre stato su sicuro)
Sandbox: attiva e Limitata

ciao TirpitzITA,

controlla nella Policy di Sicurezza del Computer, le schede File e Cartelle Protette, Chiavi di registro protette, Interfacce COM protette, Autori Software Fidati.

Qualcuna di queste sezioni è vuota? A parer mio potrebbe darsi che si siano corrotti i file della configurazione di CIS ???

Se provi a cambiare configurazione, passando ad esempio alla Internet Security, ti viene sempre sandboxato tutto?

Allora, tempo fa smanettai un po vedendo dentro queste schede (solo guardare) e in effetti… “autori software fidati” non è vuoto, ma un tempo, quando smanettai, era un elenco infinito!!!
cambiando configurazione non noto nulla. mi è sembrato strana questa cosa. sto provando ad aprire applicazioni che non apro da un po ma nulla, comodo adesso non segnala niente! a me è sembrato strano che ha sandboxato e mi ha segnalato alcune modifiche da parte di alcuni file di sistema! beh, non saprei adesso se blocca qualcosa o no… la lista dei file “non riconosciuti” è vuota e tutti i programmi vengono aperti con regolarità.

tranquillo tutte quelle schede scritte prima devono essere TUTTE piene di file e percorsi, il problema sussiste se qualcuna di queste schede è vuota!!!

Può darsi che il Defense sia impazzito solo momentaneamente ;D aggiornaci se ci sono novità :-TU

1sola novità c’è: Avvio thunderbird, il defense+ non mi chiede nulla, noto un aggiornamento di thunderbird, lo aggiorno, e al successivo avvio il defese+ lo sandboxa ??? non so che dire… forse si, in quel momento era “impazzito” momentanemante, ma non so perchè mi ha sandboxato thunderbird dopo che l’ho aggiornato…

…Ciao ragazzi!!!.. allora non è successo solo a me…ma a me è successo solo in forma piu’ lieve…con due freeze… vi do un ordine cronologico delle cose insolite che ho fatto che mi hanno fatto pensare a questo defence+ impazzito ( ma nel mio caso si è messo a sandboxare solo una 10 di applicazioni, tipo nod32,firefox,rocketdock,delle librerie di non so cosa,e altre 3/4 applicazione) di cui ho premuto il tasto “Ao’!, non isolarlo ancora, furfantello,che ti sei sei svegliato male!!! ;D”

l’unica cosa che ho fatto di anomale è stata questa:
dato il mio livello esponenziale di voler tenuto pulito,controllare,sistemare tutto il pc ( e anche per provarlo) ho usato L’EMISOFT emergency kit ( che era stato postato da Syrio in qualche thread giorni e che testandolo ha trovato un bel po’ di roba…tra cui delle chiavi di registro ed altro)…ecco dopo aver usato quello… ho avuto quei due strani freeze, e per sicurezza mi sono fatto un ripristino pc ( ho un XPsp3) con gli strumenti di xp…

dopo aver fatto quello non mi ha fatto piu’ nessun freeze… ma solo reiboxato quelle poche applicazioni che vi avevo detto…( ma che avevo gia’ inserito in programmi sicuri da mooolto tempo)

un po’ di pazzia , di qualcosa va sempre bene, l’importante è che po ritorni come prima ahahahah =)))i

cioè futurist, anche a te il PC ha freezzato ? forse qualche aggiornamento di COMODO ha causato il problema… ricordo che una volta ci fu un aggiornamento, mi pare 2525 del database AV, l’utilizzo di CPU schizzo al 100% bloccando i PC, venne subito risolto.

Ciao Tirpitz,
si mi ha freezato ma solo dopo quelle “azioni” che avevo compiuto con Emisoft emergency kit, forse ho pulito troppo bene e qualche chiave di registro se ne è andata…Io uso solo il firewall di comodo, quindi non credo sia dovuto ad un aggiornamento…

cmq sia dopo il ripristino …tutto regolare…

Non so se sialo stesso problema, ma a casa dei miei (era la mia, ma mi sono sposato quasi sette mesi fa!!!) il D+ è diventato r omposcatole non riconoscendo più niente. Questo è successo dopo un aggiornamento di Avast… e finchè miha richiesto avast non mi sono preoccupato… ma poi mi ha chiesto word e excell… e mi sono chiesto cosa fosse successo… poi tutto è tornato a posto… ma perchè ha avuto questa “crisi”?

orava tutto bene.

questa è solo la mia ipotesi:
come avevo detto a mirk la lista “produttori fidati” era semi vuota. c’erano solo applicazioni di COMODO e altre definite da me. Qualcosa le avrà cancellate, con l’ultimo update se andate a vedere l’elenco “produttori fidati” è stra pieno. quindi la mia teoria è: qualcosa ha cancellato i 3/4 o proprio tutto dell’elenco produttori fidati e ieri con l’aggiornamento è stato ristabilito tutto.