Defense+ e BOClean

Premetto che ho cercato nei vari topic senza trovare la risposta a questa semplice domandina: il Defence+ della versione 3 è sovrapponibile a BOClean? Nel senso… svolge lo stesso compito e quindi è possibile eliminare il secondo programma e risparmiare risorse del PC?

Grazie… :wink:

Defense+ è un HIPS quindi un controllore del registro e dei processi in tempo reale, BOClean è un anti-malware (Troian,Rootkit,Linkoptimizer ecc.) quindi è meglio usare entrambi insieme ad un buon antivirus…

Ciao Mosley, :slight_smile:

come ha giustamente detto anche ellegi71, Boclean svolge una funzione importante e di integrazione sia a CFP3 (il Firewall), sia ad un qualsiasi antivirus, quindi non si sovrappone.
Anzi, la sua tecnologia, in pratica, agisce scansionando la memoria ogni 15 secondi circa (quando si accende la luce verde vuol dire che sta controllando la memoria) e non, come fa la maggior parte degli antivirus, che interviene solamente quando c’è un’accesso diretto ai file.
In pratica, molti virus/trojan bypassano gli antivirus caricandosi in zone della memoria di solito non controllate dagli antivirus stessi, mentre lui lo fa!
Quindi il mio consiglio è di tenerlo.

Grazie ancora. Siete stati molto esaurienti. (:WIN)