datagrammi ip frammentati - modem/router

leggendo il post della traduzione ho “notato” che il blocco dei datagrammi ip frammentati va utilizzato solo se non si usa un router… ho capito correttamente??? lo chiedo perchè a me ha sempre fuzionato bene, ma se devo togliere la spunta è melgio farlo no?

E aggiungo una cosa: ho 4 pc in rete (attaccati al modem ruoter di cui sopra) su quello attacato con cavo di rete mi dice che non ha respinto nessuna intrusione, su un portatile collegato in WI-Fi mi da tante intrusioni respinte… è normale?

Atteno un vostra illuminante risposta!!! ;D

Non “solo” ma se non hai un router sarebbe più sicuro utilizzarlo. Quindi anche col router lo puoi utilizzare,
da fastidio solo quando fai le ricerche con i programmi P2P.

E aggiungo una cosa: ho 4 pc in rete (attaccati al modem ruoter di cui sopra) su quello attacato con cavo di rete mi dice che non ha respinto nessuna intrusione, su un portatile collegato in WI-Fi mi da tante intrusioni respinte.. è normale?

Atteno un vostra illuminante risposta!!! ;D

Potrebbe… bisognerebbe vedere il log :wink:

Ciao.

alleo la schermata delle intrusioni bloccate… a me sembrano tutti file di windows… ma attendo fiducioso.

[attachment deleted by admin]

Ciao voyager :slight_smile:

no, il log che hai postato è del D+ e non del firewall.
Cmq gli eventi bloccati dal D+ sono corretti: qualunque applicazione che tenta di accedere in memoria ad un dei processi di CIS viene bloccato perché tutti i suoi file sono protetti dal D+ che non permette l’accesso.