Database AV della nuova release

Ho fatto un test e su 639 malware ne ha rilevati 614. Mi sembra un ottimo risultato :-TU

(:WAV)

Mi puoi inviare il pacchetto di malware?

Ti ho scritto in PM

Dopo aver ampliato l’infrastruttura negli ultimi giorni, finalmente sono riusciti a mettere in pratica il progetto per rilasciare gli aggiornamenti del database AV ogni mezz’ora. O0

:ilovecomodo:

ottimo… mi pare… xD ma una curisità, ma i pacchetti virus dove li prendete ? tramite wikipedia conosco un sito e un pacchetto virus serve utorrent (e mi scoccio aprirlo ecc…) ed e grande 4,07GB… un po troppo °-° quindi in pratica dove prendete questi pacchetti per fare dei test ? al max. ho scaricato 5 virus da quel sito e li ho scansioanti prima con comodo (nessuno dei 5 trvati) e poi con avira…

Li trovi facendo delle ricerche… ci sono dei forum/siti specifici dove se ne parla, cmq è pericoloso, bisogna prendere tutta una serie di accorgimenti per avere una protezione adeguata, per testare malware sarebbe opportuno usare un PC dedicato, non il nostro dove lavoriamo ed abbiamo tante informazioni… quindi è meglio non andarli a cercare :wink:

l’unica cosa che sono riuscito a trovare per testare gli antivirus sono: comodo leaktest e come creare quel file .com che gli antivirus trovano come virus ma nella descrizione del virus sta proprio scritto “test”… quindi in pratica solo questo ho trovato