Database antivirus start-up

:wink:
Ciao a tutti,
scusate la domanda stupida: come si elimina l’aggiornamento automatico del database antivirus all’accensione del pc ,visto che mi si blocca tutto e devo aspettare un bel po’ per averlo funzionante?
Grazie a che potrà rispondermi.

Porte. :smiley:

Ciao portechiuse1 :slight_smile:

per bloccare l’aggiornamento automatico dell’antivirus basta andare in Antivirus==>> Impostazioni Antivirus e togliere il flag su Aggiorna il database antivirus prima di ogni scansione in ogni tab presente: Controllo in Tempo Reale, ecc.

Grazie tanto della risposta.
Ciao a presto,
porte.
:wink:

Di niente,

ciao :wink:

Scusa ma in questa maniera si aggiorna CIS solo prima di ogni scansione del pc non si aggiorna prima di accesso ad internet (?) gli altri antivirus che ho provato per es. gdata internet security aggiorna in automatico i virus in automatico all’accensione del pc ed accesso ad internet così si evita l’eventuale accesso di virus preconfezionati dell’ultimora! Sono io che sbaglio o è CIS che non è così sicuro?

ti posso parlare per esperienza che non è cosi :wink: ovvero, si aggiorna appena si avvia il pc. ogni volta che avvio il pc si connette automaticamente a internet, se apro comodo lo trovo “in fase d iaggiornamento…” :wink: non so se sia un errore di traduzione (ma non credo dopo la fatica di sirio e altri :wink: ) o semplicemente un modo per dire “l’antivirus si aggiornera prima di avviare la scansione in real time” :wink:

Ciao,

scusa la cosa non mi è chiara… tu vorresti che CIS si aggiornasse prima di avere la connessione ad internet?

TirpitzITA dovrebbe averti chiarito il funzionamento.