DACS

visto che la sigla è stata svelata DACS (Distributed And Collaborative Scanning) e se non sbaglio anche la data approsimativa, cioè verso natale, volevo chiedere, ma collaborative scanning significa ci saranno più antivirus che scannerizzaranno (tipo hitman pro 3.5) o qualcosa di simile?
so che c’è un topic in inglese che parla di qualcosa di simile penso, ma con la lingua inglese sono negato se qualcuno ne sa di più è il benvenuto ;D

sul forum di mb.it hanno pensato che sarà qualcosa simile a hitman pro, ma non si è certi :S

Nella sezione inglese del forum parlavano di qualcosa simile ad una scansione comportamentale, sfruttando la componente cloud. Si parla del Behavior Block sin dalla versione 4, magari la implementano ora.
Ad occhio più un Prevx che un Hitman. Poi magari non è nè l’uno nè l’altro! ;D

preferivo la prima soluzione, ma anche la seconda non sembra male, poi se il risultato è quello che si annuncia da molto tempo allora va benissimo così :comodo110:

Tutti curiosi eehh? ;D

DACS non è simile né a Prevx né a Hitman Pro, è un’idea tanto semplice quanto rivoluzionaria… purtroppo non sono autorizzato a parlarne :-X ma presto la vostra curiosità verrà soddisfatta.

Il Behaviour Blocker se non ricordo male verrà implementato nella versione 5.1 di CIS, in uscita tra poco. :wink:

Ciao :slight_smile:

Sirio, dai diccelo, tanto lo sapremo solo noi della community italiana :smiley:

Forse un adattamento di una richiesta del firewall in base alle risposte condivise in maggioranza dagli utenti?
Alessandra.

bene semplice, ma geniale potrei pensare che ogni file sospetto venisse automaticamete inviato e analizzato alla Comodo Instant Malware Analysis, viene identificato e mandata una risposta.
oppure il sistema della comunity che quando trova un malware lo segnala è automaticamente viene registrato in un database “comunitario” così se qualcun altro ha lo stesso file viene avvertito.
o come ultima delle idee usare engine (e non il database) di più antivirus (multi-engine come g-data,coranti o altri software)
ho forse azzecato qualcosa? una data di rilascio un po’ definitiva c’è?

Spulciando nel forum internazionale è venuto fuori che questo DACS farà parte di Comodo cleaning essentials, per poi essere integrato in CIS solo in un secondo momento.
Il mistero si infittisce…

due dubbi:

  1. cos’è Comodo cleaning essentials?
  2. ma la versione che uscirà sarà 5.1 o 5.3?

1)Dovrebbe essere un sistema di pulizia dai malware… credo…
2)logicamente 5.1, non fanno salti da 5.0 a 5.3 :smiley:

probabilmente avevo letto su qualche topic inglese che il nome della veraione dove ci sarebbe stato il dacs sarebbe la 5.3 e forse non che la 5.1 sarebbe stata la 5.3
essendo che l’inglese lo adoro tanto da fare questi pasticci 88)

la prossima versione di CIS si chiamerà ufficialmente 5.3 anche se la versione successiva a CIS 5.0 sarebbe 5.1!!! :smiley:

mirk ho letto pure io (adesso) questo fatto, ma non riesco a capire °-° cioè, perchè passano a 5.3 invece di 5.1 ? saranno tante le novità della 5.1 e per questo verrà chiamata 5.3 ?

ma se ci sono già i temi:
https://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/new-cis-53-themes-coming-t66736.0.html
non ci dovrebbe già essere l’antivirus?

per antivirus intendi il programma alla versione 5.3 ? beh… potrebbe essere in fase di closed beta invece di open beta…

magari… così potrebbe spuntare da un giorno all’altro come i funghi in una notte ;D ;D ;D

ragazzi finalmente l’arcano è stato svelato!!! ieri Melih ha pubblicato sul suo blog il post…

ecco la discussione, leggete anche il post sul blog, da li si capisce come funzionerà!!!

(:CLP)

Tradurcelo no ? :frowning: vabbè, dizionario in mano e comincio a vedere se riesco a capirci qualcosa O.o

Sono riuscito a capirci un pò… Hitmanpro non fa la stessa cosa ? ???