da versione 3 a versione 4

Ciao a tutti…
ecco io vorrei aggiornare il comodo dalla versione 3.14.130099.587 alla nuova versione che mi pare sia la 4 (e qualcosa)

io procedo in questo modo:
vado sulla voce “altro” e li seleziono “cerca aggiornamenti” ma mi dice che non ci sono aggiornamenti

il database antivirus si aggiorna correttamente ma come fare per aggiornare l’intero programma?

a suo tempo, quando ho scaricato il comodo, non si aggiornava neppure il database, in un blog trovai che installando in apposita cartella un file (pesante) con estensione “.cav” poi funzionava tutto bene… non è che con questa operazione ho compromesso l’aggiornamento del software (parlo proprio del software non del database dei virus).
Altrimenti come devo procedere ?

grazie, ciao.

ciao camolina,
l’aggiornamento automatico dovrebbe comunque installarti l’ultima versione xò la miglior cosa è disinstallare CIS 3, fare una pulizia del registro e dei file temporanei (tipo con CCleaner) e poi reinstallare da capo CIS 4 …

la procedura che dici tu è l’aggiornamento del database dei virus manuale, cioè si scarica l’ultimo database e si incolla nella cartella di Comodo e si procede in questo modo quando ci sono problemi nel download degli aggiornamenti… tale procedura non ha “controindicazioni” ;D

qui puoi trovare l’ultima versione di CIS 4

grazie mirk,

per qualche ragione l’aggiornamento automatico del software non parte…

comunque, disinstallo la vecchia versione, pulisco un pochetto il pc, e metto la nuova…

ciao. buona giornata.

grazie e buona giornata anke a te :wink:

Un ottimo firewall che però ha spesso dato problemi durante la fase di update.

Spero li risolvino quanto prima, in modo da rendere “comodo” a molti utenti il non dover disinstallare, pulire registro, riscaricare e reinstallare.