Ho una domanda che vorrei fare da molto tempo… Prima della formattazione del pc usavo ZoneAlarm e ha bloccato fino (se non ricordo male) a oltre 10.000 accessi. Ora che uso COMODO mi mi sento piu sicuro, ma la stessa domanda mi sorge qui… il firewall ha un LOG degli accessi bloccati enorme!! in pratica la mia domanda è: ma sta veramente bloccando centinaia di accessi ? mi sembra molto strano che un firewall blocchi centinaia di accessi in un giorno… non penso esistano cosi tanti hacker! vabè… se potete svelarmi questa curiosità, grazie! ciao!
eh eh…diciamo ke potrebbe anke essere ke nessuna di quelle connessioni provenga da un haker…
potrebbe semplicemente essere ke quando ti connetti ad internet prendi l’ip di uno ke era connesso fino a poco prima cn quell ip e ke magari stava usando programmi p2p…quindi molte connessioni sono di altri utilizzatori di quel programma e vengono giustamente bloccate…
poi ci possono essere molte altre ragioni…non per forza haker…
comnunque ke un firewall blocchi molte connessioni è una cosa positiva…devi preoccuparti quando nn ne blocca nessuna o ne blocca poche…
vabè e vero… ma nota che da quando ho formattato il pc non sto utilizzando nessun programma p2p… vabbè, ero solo curioso di sapere perchè ho il LOG degli accessi bloccati enorme LoL ma approposito, non occupa spazio il file LOG ? non riesco a trovarlo quindi non so come eliminarlo…
Il Log è molto importante per capire se c’è qualcosa che non va, sia in bene che in male, per questo motivo bisognerebbe imparare a capirlo.
Dovresti controllare se vengono bloccate delle trassmissioni legittime oppure no.
Cosa viene bloccato? Perché?
Una volta imparato si possono correggere o creare delle regole per ogni esigenza.
Ciao.
Sei tu levriero? :-\
appena ti sei connesso puoi anke nn aver fatto in tempo ad aprire neanke il browser ma SE QUELLO KE AVEVA IL TUO ATTUALE IP PRIMA DI TE stava usando prog p2p o altra roba…tu le connessioni le ricevi lo stesso xkè sono sempre inviate a quel preciso ip ke ora x questa sessione appartiene a te…anke se ancora nn hai aperto nessun prog ke utilizza internet…dipende da cosa usava ki aveva quell ip prima di te!!
occupa un certo spazio ke è definibile dall utente,cioè da te…superato quel tot di spazio si auto sovrascrive se nn mi sbaglio…quindi nn ci sn problemi…cmq…x visionarlo e cancellarlo apri il pannello di controllo>>vai su firewall>>common task>>view firewall events>>aspetti ke carica tutta la lista poi vai su more>>e trovi varie funzioni tipo filtri x evidenziare solo alcune funzioni…puoi anke cancellare il file di log su file>>clear>>e scegli se cancellare tutti i log o solo quelli del firewall…
come ti hanno detto cmq il log ti permette di capire molte cose se le sai capire…e nn è necessario cancellarlo visto ke occupa molto poco…
x la dimensione…dal pannello di controllo vai su miscellaneous>>settings>>logging>>e ci sono le opzioni disponibili…
umm…no…!