Cpf dietro router Pirelli (Tiscali)

Ciao a tutti,
sto provando Cpf , mi sembra un ottimo prodotto.
Avrei qualche quesito:

Essendo dietro al router quando faccio i test ,Es Pc Flank quello che viene testato e’ il router.
Come faccio a capire se le porte del mio pc sono stealth o no.?

Nello stealth test di pc flank e’ tutto non-stealth.anche se ho provato tutte le varie impostazioni.

Inoltre ho creato laregola di bloccare le porte da 135-139 piu 445 e 500 ma dai test la 550 e sempre closed e non stealth.

Come devo fare e che impostazioni usare?

Benvenuto nel forum (:HUG)

Per testare CFP devi attivare l’opzione DMZ del tuo router.

ho lo stesso identico problema =(

l’opzione DMZ il router nn la ha come faccio?

Benvenuto nel forum (:WAV)

Ti fai prestare un router da un amico. ;D :stuck_out_tongue:

Seriamente ora; non ti devi preoccupare piu di tanto. Non è facile che qualcuno sorppassa la protezione del router, e sè questo succede comodo non lo lascierà entrare nel tuo pc.
Un consiglio 1-2 volte la settimana riavvia il router. Cosi cambierà il tuo IP.

ok quindi nn posso farci nulla q.q mi accontento di avere le porte chiuse ma visibili

va bene thx x l’attenzione ^^

Ciao Pandlouk, intanto complimenti, ho letto i tuoi interventi sul forum e sei sempre informato su tutto (:CLP)

Volevo chiederti, visto che anch’io ho lo stesso router, per fare le prove con comodo fw e vedere le porte stealth, devo attivare l’opzione DMZ del router (DEMILITARIZED ZONE) in modo da avere una connessione diretta da e verso l’esterno col pc.
Ma cosa devo fare?? abilitarlo solo per il test sul firewall di comodo oppure lasciarlo abilitato sempre?
Cosa comporta esattamente la spunta su enable dmz?? bypasso il firewall hardware del router??

Scusa ma non mi è molto chiara questa opzione. (:TNG)

Grazie ancora e buona giornata. (R)

Benvenuto nel forum (:HUG)

DMZ bypassa la funzione NAT del router. La devi usare solo per i test. Quando DMZ è abilitato tutti i pachetti in entrata vengono indirizzati verso l’IP interno chè hai indicato.

ps. per i router che non hanno buona capacità di stealth puoi usarla per renderlo stealthed. Lo puoi fare sè lo indirizzi verso un indirizzo IP inesistente. :wink:

scusa ma è inutile abilitare DMZ solo per fare il test e poi rimuoverlo.
è vero che verifica se comodo nasconde le porte ma il fw del router viene prima di comodo e quindi ad una scansione delle porte il pc non risulterebbe invisibile.

Poi trovo che sia rischioso attivare DMZ, si rimette in sicurezza :wink:

(:SAD) grazie dei consigli, ma è tutto inutile, il router fornitomi da tiscali è “blindato” su alcune sezioni, tra cui il firewall.
Posso solo vedere le opzione per la lan per aprire eventuali porte (come avevo fatto x emule), ma tutto il resto è irraggiungibile (:AGY)

Vabbè, non sarò invisibile, ma ho la porta chiusa a doppia mandata (:KWL)
Bye

Non è vero dell’ tutto. Dipende da come lo usi. In alcuni casi puo aiutare a rendere stealthed la tua connessione (specialmente con vechi router).

Panagiotis