Costretto a disinstallare Comodo

Uso Comodo ormai da parecchi anni, prima il solo firewall e poi la suite completa di antivirus, e sempre con soddisfazione (tranne qualche problema ma d’altronde chi è perfetto?). Con l’ultima versione (ho installato la 5.8.213334.2131 su windows 7 64bit sia ultimate che home) mi son dovuto ricredere. Elenco i problemi che ho avuto e spero che magari qualcuno li possa girare a quelli di comodo per riscontri (ho risposto al feedback in fase di disinstallazione motivando il perchè ho eliminato il programma):

1. Spesso la password inserita non funziona o meglio chiudendo ed aprendo la finestra principale 2 volte su 10 non mi viene richiesta la password per accedere alle impostazioni.
  2. In fase di trasferimento file tra hardisk mi blocca il trasferimento di file che considera infetti o comunque nocivi senza che non ci sia alcun messaggio che mi avvisi che i suddetti siano stati bloccati e non c’è nessun modo per sbloccarli.
  3. Programmi che è impossibile installare (per esempio alcohol 120%) perchè bloccati senza che ci sia traccia del blocco ne con avvisi, ne tra le schede del defense+, ne nella sandbox.
  4. Pochi giorni fa ho disinstallato e installato per aggiornamenti i driver della scheda video ed allla fine dell’operazione, con mio stupore, erano scomparsi nel firewall alcune regole di sicurezza per le applicazioni più comuni (firefox, internet explorer, wlidsvc etc…) infatti quando chiedevano l’accesso ad internet dovevo reimpostare la regola.
    Alla fine ho dovuto con mio rammarico disinstallare il firewall perchè erano più i problemi che non i benefici.
    Il programma lo avevo installato da zero (avevo disinstallato la vecchia versione e reinstallato da zero).
    Le impostazioni erano quelle della guida di mirk1989.
    Il messaggio l’ho scritto per sapere se qualcuno ha i miei stessi problemi, se c’è una soluzione nota o si attendono correzioni ufficiali.
    Scusatemi in anticipo ma non ho avuto il tempo di leggere tutti i post casomai qualcuno avesse segnalato cose analoghe.
    Grazie in anticipo.