Connessione ricorrente bloccata dal firewall

Salve a tutti.
Ho installato Comodo firewall 3 (per la cronaca, con kaspersky 7 senza alcun conflitto) e osservando la lista delle operazioni bloccate dal firewall compare ogni 2-3 secondi una connessione di un “Windows Operating System” da IP simili (iniziano tutti con 38.100 seguito da un numero tra 24 e 26 e da un altro che varia) verso il mio IP tutte sulla porta di destinazione 45901, che il firewall mi segnala come bloccate. Qualcuno sa cosa significa? E’ qualcosa di pericoloso? Se sono normali, c’è un modo per farle terminare o è giusto che ci siano e continuino ad esserci (magari è addirittura meglio permetterle e, nel caso, con quale regola?)?
Grazie a tutti e complimenti per l’utilissimo forum.

Difficile rispondere a questa domanda …

Possono esserci mille motivi per cui hai quel traffico … e le informazioni scarseggiano.

Prova ad integrare più notizie come da punto 3), magari aggiungendo la schermata del log.

Ecco alcuni dettagli sulla mia configurazione:
-Windows XP SP2 aggirnato a gennaio 2008
-firewall Comodo 3.0.20.320
-Kaspersky AV 7.0.1.325
-connessione ADSL dietro Alice Gate 2 Plus wi-fi
-sono Amministratore del sistema

e ti allego uno screenshot di esempio.
Ieri però, seguendo le indicazioni che ho trovato nel vostro forum, ho disabilitato alcuni servizi di Windows non necessari e da allora i messaggi del firewall di quel tipo sembrano essere molto diminuiti (non so se è una coincidenza).
Ciao e grazie per le eventuali risposte.

[attachment deleted by admin]

Sembrerebbe che quel traffico sia legato al range IP di “Performance Systems International Inc.” e ho letto da qualche parte che applicazioni tipo iTunes o Quicktime lo usano per gli aggiornamenti … se hai queste applicazioni è svelato l’arcano.

No, per la verità non ho nessuno dei due e non ho nemmeno individuato nessuna applicazione che abbia a che fare con “Performance Systems International Inc.”. Comunque, come ti dicevo, sono sensibilmente diminuiti oggi e quelli che compaiono non provengono più sempre dallo stesso IP. ???
Ma perché il firewall indica che l’applicazione è “Windows Operating System”? Cosa vuol dire questa dicitura? Quando l’ho vista per la prima volta mi sembrava una di quelle cose a cui si può dare libero accesso, ma a quanto pare non è automaticamente detto…