Configurazione per utenti poco esperti

ciao a tutti :slight_smile:
ho finalmente convinto la mia ragazza ad utilizzare CSI … finora utilizzava Eset ma facendole vedere la classifica del test matousec si è convinta a cambiarlo ;D ;D …
stiamo lontani quindi io non posso configurarle CSI con le regole dettate dal mago sirio oppure impostare tutti gli avvisi del firewall e defense come ce l’ho io quindi vi chiedo un consiglio su quale configurazione posso farle mettere per tenere un’ottima protezione garantita dal nostro CSI ma non le rotture (xkè credo che x utenti poco esperti sono + ke altro rotture) degli avvisi di CSI…

quindi in generale un consiglio di configurazione ottimale per utenti poco esperti!!!
grazie e ciao… :comodo110:

se ti può servire,la mia opinione è questa:
dopo aver fatto il classico periodo di “apprendimento” di CIS, io lo metterei qualche giorno (calcola tu,a secondo dell uso che fai del pc) su sicuro sia il firewall che il d+.
poi passare per quanto riguarda il firewall a policy personali e per il d+ a PCpulito.

ovviamente prima di passare all ultimo settaggio che ti ho consigliato,guarda bene che il PC sia veramente pulito ;D

(:WAV)

ciao nickoscuro
nn serve a me, io ho configurato personalmente il mio CSI con l’aiuto del forum!!!
adesso vorrei un consiglio su come far impostare CSI a persone poco esperte quindi che nn metteranno in apprendimento e controlleranno tutto ecc ecc…
l’ho fatto installare alla mia ragazza ma viviamo lontani e ora nn posso configurarglielo xciò volevo qlk consiglio…
nessuna configurazione fa tutto in auto?? tipo cm succede x altri suite del genere?
grazie

Ultimamente CIS è diventato discreto con le richieste ;).

Fai così: prima cosa gli dici di portare in Proactive Security la configurazione, poi di spostare il livello del firewall su Policy Personali… se non ha esigenze particolari, la cosa più difficile è fargli abbinare le regole predefinite al browser e al client di posta.

Se dovesse avere problemi così, falle riportare su Sicuro anche il firewall.

Poi… nel caso avesse problemi puoi sempre dirgli di iscriversi nel forum ;D

(:WAV)