configurazione per Opera browser + Opera Unite

ciao
qualcuno può suggerirmi che regole creare con Comodo per Opera browser? Considerando che è sia un browser che un client di posta, non so come fare.
Finora ho sempre lasciato passare tutto, ma ora soprattutto con l’introduzione di Opera Unite mi chiedevo se ci sono precauzioni particolari.

grazie

Ciao,

non uso Opera e non ho mai fatto prove… dovresti farle tu e farci sapere.

Prova così: crei delle regole nel firewall per l’eseguibile di Opera, uguali a quelle predefinite per Web Browser, poi a queste gli aggiungi la regola Permetti richiesta POP3/SMTP in Uscita, che trovi nella regola predefinita Client Email, poi la posizioni sopra la regola di blocco che dev’essere per ultima… dovrebbero andare se non usa un altro eseguibile.

(:WAV)

Ho fatto come hai detto, così funziona perfettamente anche la posta.
Per opera Unite lascio fare le prove a qualcun altro di più esperto… Detto tra noi non ci capisco niente! :smiley: Avevo provato a bloccare la porta 8840 che durante l’installazione di Unite mi veniva indicata come porta di default di qualcosa, …ma sinceramente non ho capito a cosa si riferisse. Comunque anche bloccandola Unite funzionava lo stesso! :-\

grazie sirio ciao

Bene mi fa piacere :slight_smile: per Opera Unite non so, dovrei vedere di che si tratta…

Grazie.

(:WAV)