Configurazione Console DS - WiFi con CFP Ver. 2

Allora ho un penna wifi nintendo che funge come access point per collegare il mio DS in rete.
Esso ha un applicazione che la gestisce e con comodo gli ho permesso di fare tutto.
Solo che il problema è che il DS rileva la connessione ma il firewall non gli da l’ IP.
Come posso risolvere?

Inoltre ho letto un po di guide e ho smanettato il programma e sono riuscito a permettere la chiave wifi dal range: 192.168.1.0 fino a 192.168.1.255 e sti valori li ha dati lui in automatico.
Ora devo permettere in questo range tutto il traffico tcp/udp e anche ip in/out.
Sapreste aiutarmi?
Sto provando ma non riesco T_T
Inoltre ho scoperto che legge le network control ruling dallo 0 in giu.
quindi devo mettere ste regole pre prime

Uso windows xp sp2 ed ho la versione di comodo 2.4

Grazie a chi mi risponderà

Ciao e benvenuto sul Forum,

Ma la rete a cui devi accedere l’hai fatta riconoscere da CFP3?
Hai provato con il wizard —> Firewall Tasks > Common Tasks > Stealth Ports Wizard - la prima opzione?
Se ti segnala la nuova rete aggiungila … poi è tutto automatico.

(:WAV)

Eh ma io uso la 2.4 non la 3.0 di versione.
comunque ho provato ma non funge.
devo definire un range preciso?

Comunque in caso non fossi stato chiaro la penna la collego al pc e crea un access point che poi mi permettere di connetere il DS.

Già, mi era sfuggito …

Perchè non usi la versione 3 (che tra l’altro semplifica/automatizza questo tipo di procedure)?

comunque ho provato ma non funge. devo definire un range preciso?

Comunque in caso non fossi stato chiaro la penna la collego al pc e crea un access point che poi mi permettere di connetere il DS.

Ecco, allora cerchiamo di capirci meglio.

La penna crea un access point per che cosa? un router? Un Hub? Un altro pc? Un dispositivo?

Ossia: cosa attende dall’altra parte della penna? Come è strutturato?

Hai provato a vedere dal log cosa blocca quando ti cerchi di connettere?

Inoltre ho scoperto che legge le network control ruling dallo 0 in giu. quindi devo mettere ste regole pre prime

Legge le regole con precedenza dall’alto verso il basso, quindi devi impostare le regole permissive della rete prima di quelle che bloccano.

Comunque ti ripeto che con la versione 3 hai meno rogne …

Il 3 ho sentito che crea piu problemi ed è un po invasivo.
Comunque crea un access point per una console(nintendo DS in questo caso).

Ho capito.

Cancella tutte le regole che hai sminchionato fino ad ora, sia nel network che nelle applicazioni (relative ovviamente solo a questa applicazione).

Hai già provato usando il wizard “Define a new Trusted Network”?

• Disattiva momentaneamente il firewall e permetti che avvenga la connessione tra la console verso il computer tramite la penna, che sarà segnalata dall’apposito programma installato, come da istruzioni che puoi trovare qui:
    http://aiuto.alice.it/informazioni/console/Nintendo_DS.html,cnt=2257&rel=0.html

• Una volta che sei certo che la connessione è avvenuta, ripristina il firewall e avvia il wizard del “Define a new Trusted Network” e fagli riconoscere la nuova connessione, abilitandola.

Fine.

P.S.

Per essere più chiaro e permettere di capire meglio, dovevi specificare da subito che dalla console (DS) parte una richiesta di connessione verso il pc che, tramite la penna (ivi installata), riceve il suo segnale. Non è la penna il soggetto principale e mica tutti conoscono sto cavolo di DS! :stuck_out_tongue:

Non hai tutti i torti XD

Comunque ho provato e funziona sembra.
Piccolo problema dovrei mettere un ip fisso al wifi perchè ogni volta se cambia poi mi impedisce l’accesso…

Come posso fare?

Grazie ancora :-TU

L’ip fisso non credo si possa impostare, perchè il numero ip (della console e non del wifi) lo stabilisce la console stessa al momento del collegamento, credo (dovresti vedere tra le specifiche tecniche della console se da’ questa possibilità, ma credo di no).

Però puoi impostare dall’ “Application Control Rules”, che l’applicazione wifi sia abilitata a dialogare con il nuovo network rilevato della console (con il “Define a new Trusted Network” che avevi usato in precedenza).

Dall’ Application Control Rules edita i ruoli che sono stati creati automaticamente per l’applicazione wifi e, alla voce “Destination IP”, aggiungi la “Zone” della console (come da immagine).

[attachment deleted by admin]