Condivisione cartelle con Comodo [Risolto]

Ciao
Ho 2 pc collegati tra di loro tramite router (vigor 2500), uso Comodo come firewall settato come consigliato sul forum, ho alcuni problemi da risolvere:

1. Non riesco a far comunicare il pc1 con il pc2 e poter condividere una cartelle che ho sul pc2, neanche disabilitando il firewall, ho fatto la prova del ping e il pc1 vede il pc2 senza problemi. Invece la comunicazione tra il pc2 con il pc1 funziona senza problemi e in questo modo riesco a condividere le cartelle del pc1 (vorrei il contrario). Comodo è installato solo sul pc1.
  2. Utilizzo solo il pc1 per navigare, mentre il pc2 vorrei che non accedesse alla rete (non ha antivirus o firewall a protezione, neanche quello di xp), quale regola devo aggiungere per stare tranquillo??
  3. Come faccio a trovare l’indirizzo di broadcast del rotuer??
  4. Vi allego le regole che ho messo al firewall, dovrei aggiungere qualche altra riga per rendere più sicuro il pc1?

[attachment deleted by admin]

ciao con quelle regole si sono verificati problemi anche ad alti utenti, prova a configurare la tua rete in questo modo: security–>tasks–>define a new trasted network, in questo modo comodo troverà automaticamente le tua rete e creerà delle regole sicure :wink:

fammi sapere se funziona :slight_smile:

Ciao
Mi compare una finestra con il tasto browse, cosa devo cercare a questo punto? ???

ciao potresti mandarci un’immagine? comunque hai una connessione al router wireless o cablata?

ho un router con cavo (Draytek vigor 2500) e ho sbagliato a vedere la sezione che mi dicevi, la finestra mi appare su “define a new trasted application”, mentre mi hai detto di andare su “define a new trasted network” (:SHY)
Però prima di fare questo passo devo cancellare le regole che ho creato per la rete oppure vengono solo integrate altre?

cancella quelle create precedentemente ma scrivile da qualche parte per ricordarle nel caso servissero :wink:
dopo aver trovato la tua zona cra automaticamente delle regole :wink: fammi sapere

Ciao
Adesso ho il solito problema con comodo 3, come faccio a condividere le cartelle tra 2 pc?

Ciao Antani,

vorrei ricordare che è buona norma rispondere agli utenti che gentilmente forniscono una possibile soluzione ai problemi presentati con un semplice accenno del tipo: “Sì, grazie, ora va tutto bene” oppure: “ho risolto il problema così o cosà”, come nel caso di giò! che ti ha risposto senza ricevere più tue notizie.
Morale della favola: “non solamente chiedere aiuto quando le cose non vanno bene, ma rispondere anche a chi ci aiuta”, questo permette non solo a te di risolvere al meglio il problema, ma anche a dare soddisfazione a chi si è prestato nel suggerimento e chiarezza per tutti gli altri utenti che leggono il topic.

Questo è naturalmente un consiglio, poi fai come vuoi.

Yeiazel grazie del consiglio…

Scusa gio ma mi ero dimenticato di farti sapere come era andata a finire, cmq con Comodo 2 ho risolto come mi avevi detto, con il 3 invece mi è sorto il solito problema, però non so se dipende da Comodo o da altro, perché mi appare l’avviso " impossibile trovare il percorso di rete", anche uscendo dal firewall non risolvo.
Quale dovrebbe essere la giusta configurazione di Comodo per condividere le cartelle con altri pc?

:wink:

Quale dovrebbe essere la giusta configurazione di Comodo per condividere le cartelle con altri pc?

Devi creare una Network Zones da:

Firewall —> Common Tasks —> My Network Zones

[attachment deleted by admin]

Visto che chi tace acconsente, chiudo il topic come “Risolto”.

Casomai ci fosse bisogno di riaprirlo potete mandare un PM ad un moderatore.